Domenica 23 aprile, 1° Memorial Enrico Marchetti Torneo nazionale di Hockey in carrozzina

Camaiore 0
Domenica 23 aprile, 1° Memorial Enrico Marchetti Torneo nazionale di Hockey in carrozzina
0

Tutto pronto al palasport di Camaiore per il 1° Memorial Enrico Marchetti, torneo nazionale di hockey in carrozzina che si disputerà domenica 23 aprile 2023 a partire dalle 10:30. Manifestazione organizzata dall’associazione Fiore di Loto Ets in collaborazione con Sea Wolf Wheelchair Hockey Asd col il patrocinio dell’amministrazione comunale di Camaiore e della società Pluriservizi Camaiore spa.

Un torneo che vedrà protagoniste quattro società che militano nei campionati di serie A1 e A2 di hockey:
le società toscane Sea Wolf Wheelchair asd, nonché “padroni di casa”, i Lupi Toscani, i lombardi Wolves Bareggio e i veneti Coco Loco Padova.

Un evento nato per diventare una classica nel panorama della disciplina paralimpica grazie anche alla crescita del movimento in Versilia per merito dell’associazione Sea Wolf Wheelchair che ha visto porsi alla ribalta nazionale con risultati significativi nella serie A2. Una giornata inoltre per far riflettere la comunità sui valori dell’attività paralimpica e per incoraggiare i soggetti fragili ad avvicinarsi alla pratica sportiva sia come strumento di inclusione sociale sia per migliorare il benessere psico fisico di ciascuno.

“Una spettacolare giornata di sport – afferma il Presidente della Sea Wolf Riccardo Federigi – per richiamare l’attenzione sul movimento e per ricordare una persona speciale a noi cara come Enrico Marchetti che ha dato tanto alla comunità, trasmettendo valori universali come l'inclusione, le pari opportunità, il diritto di ciascuno ad autodeterminarsi in funzione delle proprie attitudini e volontà. Un amico per tutti noi che portiamo nel cuore e da esempio nelle attività quotidiane. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Camaiore e Pluriservizi per la fattiva collaborazione e le squadre partecipanti per aver aderito al torneo per commemorare la memoria di un nostro amico. Vi aspettiamo al palazzetto domenica per farvi conoscere una disciplina avvincente e ricca di agonismo come l’hockey in carrozzina”.

“Siamo orgogliosi di partecipare attivamente a questa manifestazione sportiva dedicata all’amico Enrico Marchetti – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Camaiore Luca Mecchi -. Una figura centrale per il tessuto sociale della nostra Città, che ha dato tanto al suo territorio e alle sue fasce più deboli. Enrico ha donato la propria vita ad una nobile causa: far si che lo sport, l’arte e tante altre pratiche umane potessero diventare davvero strumento di inclusione sociale, e mai di divisione. Eventi come questo certificano che il suo impegno ha dato frutti: è per questo che il suo ricordo non dovrà svanire mai”.

Si prevede la conclusione intorno alle 16:30 con le premiazioni a cui parteciperanno le autorità comunali e la famiglia di Enrico Marchetti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105513127

Torna su