Agenda Pietrasanta, weekend di Carnevale, arte e letture per bambini

Pietrasanta 0
Agenda Pietrasanta, weekend di Carnevale, arte e letture per bambini
0

Un fine settimana ad alto tasso di… Carnevale, per la “Piccola Atene” della Versilia.

Per i più piccoli, oggi, sabato 27 gennaio a partire dalle 16,30 nella Sezione Ragazzi della biblioteca comunale tornano le letture a bassa voce di “Nati per Leggere”, per bambini fino a 6 anni di età.

Domenica 28 gennaio, dalle 15 alle 18, nuovo appuntamento con “Carducci e la Versilia”: con cadenza oraria si susseguiranno visite guidate gratuite alla casa in cui nacque, nel 1835, il poeta di “Davanti San Guido”, ricche di aneddoti e curiosità legate al suo vivere quotidiano; l’iniziativa si arricchirà di un’ulteriore tappa, all'Archivio Storico Parrocchiale della vicina chiesa di San Giuseppe, dov’è conservato anche l’atto di nascita del Poeta.

Nelle sedi espositive del centro storico, infine, continuano le mostre “Da un filo… in poi”, nella sala del San Leone, “Io non sono una fotografa”, in sala delle Grasce e “Africa Tunes”, all'interno della chiesa e nelle sale del chiostro di Sant'Agostino. Informazioni sugli orari di apertura nella sezione “Eventi” dei sito del Museo dei Bozzetti.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105490156

Torna su