Esordio “stellare” per la Festa della Canzonetta a Pietrasanta

Pietrasanta 0
Esordio “stellare” per la Festa della Canzonetta a Pietrasanta
0

Risate e tifo alle stelle, per la “prima” della Festa della Canzonetta edizione 2024, andata in scena ieri sera (giovedì 25 gennaio) al teatro comunale “Galeotti” stracolmo di luci ed entusiamo. Grandi protagoniste le canzoni, tutte arricchite da coreografie a tema che hanno trascinato e coinvolto ancora di più il pubblico; applausi anche per le prime scenette in gara, che hanno riproposto piccole vicissitudini quotidiane, in salsa rigorosamente versiliese.

Ancora una manciata biglietti a disposizione per la sola serata di domani (sabato 27, inizio spettacolo alle 21) quando la serie delle “canzonette” in gara sarà aperta da Pontestrada con “Tic Tac... è tempo di Carnevale”; seguiranno, nell’ordine, Africa Macelli (“Re Carneval”), La Collina (“Flamenco del Carnevale”), Brancagliana (“Ferma il tempo”), Antichi Feudi (“Il Carnevale arriverà”), Strettoia (“La giostra”), Il Tiglio/La Beca (“La cosa più importante”), La Lanterna (“Volevo fare la ballerina”), Pollino Traversagna (“Sono nata a Pietrasanta”) e Marina (“Maschera che fa”). Con le proprie rappresentazioni in vernacolo, invece, saliranno sul palco La Collina (“Assù!!!... Ma ci s'ariverà??”), Pontestrada (“Oh San Biagio facci il miracolo”) e La Lanterna (“La seduta spiritica”).

Domenica, quarto e ultimo appuntamento dell’edizione 2024 (inizio alle 16) che proclamerà i nuovi detentori di Sprocco e Scartocciata, toccherà alla contrada Antichi Feudi inaugurare le esibizioni canore; poi sarà la volta di Pontestrada, Strettoia, Marina, Africa Macelli, Pollino Traversagna, La Lanterna, La Collina, Il Tiglio/La Beca e Brancagliana. L’ordine delle 4 scenette finaliste, invece, sarà definito in base all’estrazione della prima fase.

Biglietti in vendita, per sabato, al box office del teatro dalle 17 alle 21,30: 10 euro l’ingresso in platea e 8 per sedersi in galleria.


Foto Emma Leonardi

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105491175

Torna su