Tutto pronto per il Carnevale a Camaiore, ricco programma di eventi per il giovedì grasso

Camaiore 0
Tutto pronto per il Carnevale a Camaiore, ricco programma di eventi per il giovedì grasso
0

Il Centro Storico di Camaiore si veste a festa per il Carnevale 2024. Si parte con il Carnevale dei Piccoli giovedì grasso (8 febbraio) a partire dalle 14 con tanti giochi e divertimento, premio alla maschera più bella e animazione in Piazza San Bernardino. Un pomeriggio di puro divertimento per tutti i bambini in maschera.

Grande festa sabato 17 con tre piazze del centro storico che si animeranno dei colori e della magia del Carnevale. La prima ad accendersi sarà Piazza Diaz alle 18:00 con l'arrivo del corteo di rievocazione storica che partirà da Via Vittorio Emanuele. Il riferimento è al 1491 quando il doge di Genova arrivò a Camaiore in esilio ed in suo onore fu organizzato un meraviglioso carnevale. Gian Galeazzo Fregoso, il doge, arriverà insieme alla figlia Lucrezia e in piazza lo attenderà una messa in scena storica tra fauni, ninfe, foreste magiche, danze e teatro.
Coinvolto il Rione Montebello con cibo di stampo medievale e vino cotto per tutti.

Alle 19, dalla zona del Palasport, partirà il corteo festoso delle maschere, che attraverserà tutto il Centro Storico per terminare in Piazza XXIXMaggio con la grande festa, tra maschere e musica, per tutta la serata. Oltre alle tante attività del Centro Storico anche il Rione La Rocca e il Rione Nocchi a rendere, con le loro prelibatezze, più gustosa la serata. Festa anche in piazza San Bernardino con il dj set e il Rione Montebello.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504733

Torna su