Film da brivido

Film da brivido

Divano, pop corn e un bel dvd!

Un'ottima idea per trascorrere una serata piacevole con gli amici, ma allo stesso tempo provare tutti insieme i brividi e le emozioni di un film horror nella notte più mostruosa dell'anno!

Viareggino.it ha selezionato per voi alcuni dei titoli più terrificanti:



Halloween

Halloween è una saga di film horror di successo avente come protagonista lo psicopatico assassino Michael Myers. Il primo film della saga Halloween, la notte delle streghe, risalente al 1978 con regia di John Carpenter, è considerata una delle più importanti pellicole del genere horror.

Di seguito vi segnaliamo tutti i titoli della saga:

1.Halloween, la notte delle streghe (Halloween) (1978), Di John Carpenter

2.Halloween II: il signore della morte (Halloween II) (1981), di Rick Rosenthal

3.Halloween III: il signore della notte (Halloween III - Season of the witch) (1982), di Tommy Lee Wallace

4.Halloween IV: il ritorno di Michael Myers (Halloween 4 - The return of Michael Myers) (1988), di Dwight H.Little

5.Halloween V: la vendetta di Michael Myers (Halloween 5 - The revenge of Michael Myers (1989), di Dominique Othenin Girard

6.Halloween VI : la maledizione di Michael Myers (Halloween 6 - The curse of Michael Myers) (1955), di Joe Chappelle

7.Halloween H20 - Venti anni dopo (Halloween twenty years later)(1998), di Steve Miner

8.Halloween - La resurrezione (Halloween - Resurrection) (2002), di Rick Rosenthal

9.Halloween - The Beginning (2008), di Rob Zombie – Prequel/Reboot

10.Halloween II (2009), di Rob Zombie – Prequel/Reboot

11.Halloween 3D (2010)







Dracula di Bram - Stoker

Nel 1480 Vlad Drakul, feroce paladino dell'Europa cristiana contro i turchi invasori, maledice Dio e diventa un vampiro dopo che sua moglie muore suicida, credendo che lui sia morto in battaglia. Nel 1897 a Londra Dracula vede in Mina Murray la reincarnazione della consorte e per amore si rifiuta di farne una sua simile, ma lei, innamorata, beve il suo sangue...

In Romania i due si riuniscono. Ridotto a un mostro, Dracula le chiede di dargli pace...Lei obbedisce e lo decapita...





L'esorcista (versione integrale)

i]In un quartiere tranquillo ed in una casa dotata di ogni confort, una ragazzina esemplare si ammala....

La madre si rende conto che non può aiutarla, i medici non riescono ad elaborare una diagnosi...

La madre nel dubbio che non si tratti solo di un male fisico, ma anche spirituale, si rivolge ad un sacerdote che però è scettico riguardo alla presenza del diavolo nel corpo della ragazza.... e la debolezza delle sue convinzioni non farà che rendere più forte il maligno...




Hocus Pocus

Tre streghe riescono a ringiovanire succhiando la linfa vitale da una fanciulla e trasformando suo fratello in un gatto.

Vengono catturate e impiccate, ma dichiarano che un giorno torneranno... Queste sono le origini di Halloween ma, ovviamente, c'è chi si dichiara scettico in materia.

Avrà modo di ricredersi perché le tre streghe, effettivamente, torneranno. Film Disney che potrebbe far leva solo sugli effetti speciali mentre si prende il gusto di fare ironia sul genere horror trasformandolo in una simpatica satira di costume.




Il mistero di Sleepy Hollow

Un celebre racconto di Washington Irving diventa un piacevole film: un orrendo e misterioso cavaliere senza testa batte la plaga tagliando a sua volta la testa a tutti i suoi (ex) nemici.

Depp indaga, trova l'amore e scopre la verità dopo una discesa in un vero e proprio inferno.

Il clima sa di stampa d'epoca, ma il linguaggio cinematografico è aggiornatissimo.





Pshico

Marion, impiegata di una società immobiliare, fugge dalla città per raggiungere Sam, il suo fidanzato.

Nella borsa ha quarantamila dollari sottratti a un cliente. Lungo la strada, si ferma a pernottare nel motel gestito da Norman Bates, uno strano tipo oppresso dal carattere autoritario della madre.

Mentre è sotto la doccia, però, Marion viene uccisa. Preoccupata per la sua scomparsa, Lila, la sorella di Marion, si reca da Sam per averne notizie, ma lei sembra essere scomparsa.

Il detective Milton Arbogast, incaricato delle indagini, passa in rassegna ogni albergo, ma quando arriva nel motel di Norma, anche lui viene ucciso e il suo cadavere fatto scomparire. Per scoprire la terribile verità, a Lila e Sam non rimane che recarsi di persona al Bates Motel...




Omen (1976)

La moglie di Thorn, un importante diplomatico americano, ha superato un parto difficile e non sa ancora che il bambino è morto.

Il prete dell’ospedale, Padre Spiletto, mostra a Thorn un altro bambino nato quella notte e che ha perso la madre, morta durante il parto.

Il prete convince Thorn a riconoscere il bambino come loro: Kathryn non conoscerà mai la verità e il figlio, che chiameranno Damien, verrà cresciuto come frutto del loro sangue e della loro carne.

Ma alcuni fatti, tutti collegabili a Damien, che in quel momento ha solo cinque anni, sono decisamente inquietanti. Gli incidenti preoccupanti si susseguono e fanno capire che c’è qualcosa che non va in Damien, qualcosa di decisamente terribile. Proprio in quel periodo, avviene una tragedia nei pressi della casa, ma solo in seguito Thorn comprende la verità. Damien non è un bambino come gli altri, ma l’Anticristo che è stato a lungo profetizzato.

Così, Thorn deve compiere un sacrificio estremo per fermare il terrore inenarrabile che attende il mondo.





Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106668535

Torna su