Videogiochi per vivere attimi di brivido

Videogiochi per vivere attimi di brivido

Per molti la notte di Halloween è un motivo in più per stare in casa in compagnia di amici, sul divano a ridere e scherzare tra pop-corn e bevande e perchè no, giocare con qualche videogames a tema.

Viareggino.it ha selezionato per voi i titoli più significativi, nella speranza di donarvi qualche spunto mostruoso per la vostra serata:


°°°°°°°°


Eternal Darkness (Game Cube)

Se siete fra i pochi fortunati possessori di un GameCube saprete che Eternal Darkness è un allucinante viaggio attraverso i secoli: indosserete i panni di Alexandra Roivas e rivivrete i tragici destini dei suoi antenati.

Un rivoluzionario survival horror dalle tinte lovecraftiane, crudo e subdolamente disturbante. Difficile indicare un momento più spaventoso, ma sicuramente vedere il vostro personaggio perdere all’improvviso la testa non è piacevole. Neanche vedervi apparire la schermata blu di Windows.

Quello è.... terrore con la T maiuscola.






Grim Fandango (PC)

Grim Fandango ci porta letteralmente all’Altro Mondo, che Schafer ha immaginato come una civiltà parallela dove sembra di vivere in un film noir.

Se pensavate che i morti riposassero in pace, preparatevi a ricredere.

Il protagonista Manny dovrà infatti salvare la nuova arrivata Mercedes, in una storia di intrighi e misteri che ricorda molto le atmosfere hard boiled di Casablanca.





Silent Hill 2 (PS2)

La famosa serie di survival horror ebbe i suoi alti e bassi, ma siate certi che questo rientra nella prima categoria. Dopo anni torna Silent Hill su PS2...un’esperienza che lascia il segno!

Tra nebbia, ospedali sporchi e pieni di ruggine ed infermiere sciancate con gli occhi neri non potrete che sbizzarrirvi! Silent Hill fu studiato apposta per spaventare il giocatore a livello psicologico, sfruttando archetipi e simbologie...quando sentirete lo stridio della lama di Pyramid Head, capirete di che cosa stiamo parlando!





Resident Evil 4 (Wii)

Un classico dei survival horror, uno dei giochi che ha definito il genere.

In Resident Evil vivrete la più classica e traumatica delle esperienze horror: siete da soli in un maniero pieno di zombi, le munizioni sono scarse e quella maledetta luce è così fioca…

Anche a distanza di anni, il dobermann non morto che salta dalla finestra all’improvviso riesce ancora a far gelare il sangue nelle vene. Ricordatevi però di giocare rigorosamente il remake per GameCube: ora che è uscito su Wii, non potete perderlo!





Saw II Flesh and Blood

Se ne sta parlando molto: è uno dei titoli per Xbox 360 e Playstation 3 più attesi del momento, e sta diventando sempre più argomento caldo su cui le community game e i social network tengono banco.

Questo videogioco dovrebbe uscire contemporaneamente con la prima cinematografica di Saw VII, dove il comun denominatore è Jigsaw, figura temibile nota come l'enigmista.

Se siete dei videogiocatori incalliti e volete un gioco in tema con Halloween, Saw II Flesh and Blood è quello che fa per voi.





Dead Space

È stato definito un "Bioshock nello spazio", ed è uno fra i titoli più attesi: sviluppato come un thriller single-player da brividi, indosserete i panni di un ingegnere a caccia di mostri alieni in ambienti molto scuri.

A tratti survival horror, a tratti uno sparatutto, Dead Space ha tutte le carte in regola per farsi strada sulle console di molti giocatori facendovi provare la claustrofobia dell’isolazione in un ambiente oscuro mentre sarete inseguiti da nemici davvero terrificanti.



Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2023 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

103395033

Torna su