EVENTI DA NON PERDERE

Rione serale, nei giorni di Venerdi 18, Sabato 19 e Domenica 20 gennaio dalle ore 19.00/24.00 , NUOVO CIRCUITO tutto sul Viale Marconi a Torre del Lago !!! con 5 postazioni musicali, DJ Andrea Paci , Niko & Rikko DJ, animazione con la Maestra di latino Silvia Ranno, Orchestra spettacolo DO RE MI, Bande e Mascherate folcloristiche; Miss Carnevale Puccini Michela dell’Innocenti e Miss Puccini Marathon Natascia Alongi; Radio Carnevale Puccini by “ The Voice “ Paolo Orlandi & Egidio Lossi; GranBaccanale specialità “Cinghiale & Polenta” chef Lorenzo & Laura. Sarà presente uno stand del “Comitato Non La Bevo” per sensibilizzare i giovani sull’uso consapevole delle bevande alcoliche, per questo vengono lanciati due slogan: “Bevi?... Meno è Meglio” e “Chi Guida non Beve” ; sarà inoltre presente USL.12 con l’iniziativa “Torre del Lago in Festa … Usiamo Tutti la Testa” per sensibilizzare stili di vita per il benessere.

Aprirà la sfilata di venerdì il “Corpo Musicale Giuseppe Pardini” di Torre del Lago Puccini e il carro rionale “Gambe di Merlo e … i Pirati del lago” (in gara contro gli altri Rioni Viareggini), la mascherata poi sfilerà all’apertura e ai corsi del Carnevale di Viareggio. Aprirà invece la sfilata del sabato sera, la prima tappa del “Palio delle Maschere” organizzato dai Carnevalari in collaborazione con l’AssoRioni.
__________________________________________________________

“ 3°Annullo Filatelico Speciale Poste Italiane ”
Sabato 19 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso la Circoscrizione n°1 viale Marconi n°225 Torre del Lago, curato da Silvano Pasquali per conto del Circolo Filatelico Giacomo Puccini.
__________________________________________________________

“1°Puccini Vela Cup” Sabato 18 Gennaio, Lago di Massaciuccoli sul Belvedere Puccini.
] La regata è aperta a tutte le classi (derive), il ritrovo è fissato presso il porticciolo dalle ore 9 di sabato mattina e sarà possibile iscriversi entro le ore 10. La manifestazione Organizzata dal Circolo Velico Artigliovela era stata annullata la settimana scorsa per un forte vento.
__________________________________________________________

“GAMBE DI MERLO Motors”
Sabato 19 e Domenica 20 gennaio, la DM corse presenta una esibizione di Minimoto in Piazza della Pace, orario mattina 10/12.30 – pomeriggio 15.30/18
__________________________________________________________

“Gambero di Carnevale”
Sabato 19 gennaio - corsa all’indietro, valida per il Retro Challenge 2008 - Campionato Italiano Retrorunning , viale Marconi ritrovo ore 14.30 partenza ore 16.00
__________________________________________________________

“1°MOTOINCONTRO GAMBE DI MERLO”
Domenica 20 gennaio, a cura dell’associazione motociclistica Perla del Tirreno, via Adone del Cima (Piazza della Pace), iscrizioni 09.30/12.30
__________________________________________________________

“ 9° CARNEVALE DELLE SCUOLE “
Lunedì 21 gennaio 2008, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 seguendo un copione ormai collaudato, 1200 bambini con maschere realizzate a scuola, sfilano attraverso il viale Marconi e con un imponente e suggestivo corteo vanno a confluire in piazza della Pace; completa la festa la musica del DJ Andrea Paci con l’animazione latina di Silvia Ranno; merenda per tutti offerta dalla Coop di Torre del lago Puccini.
__________________________________________________________

Tra il 20 Gennaio e il 17 Febbraio, SURFANDO A CARNEVALE

Dopo il grande successo di Surfando a Carnevale (.. Posa il
fiasco e vieni in mare) dello scorso anno.. L'Associazione
Soul Riding ha deciso di ripetere!...
Surfando a Carnevale, se ti alzi dal letto è fatta... è
una expression session di surf in maschera non competitiva.
Ritrovo ore 10.00 bagon Flora (accanto al Molo), alla prima
mareggiata utile nel periodo compreso tra il 20 Gennaio e il
17 Febbraio.
Per partecipare alla manifestazione è necessario indossare
un costume di carnevale, l'iscrizione è gratutia e sono
previsti premi per tutti i partecipanti che verranno
distribuiti alla festa che si terrà il giovedì
successivo all'evento al Bar Olimpic (Passeggiata) alle ore
22.00!
Sponsor: Comune di Viareggio, Fondazione Carnevale,
Viareggio Porto Spa, Gama Beach, Tendaggi Emiliana, Groupama
Assicurazioni, BCC Versilia, Bar Olimpic, Tedy Palomino,
Natural Surf.

Per iscrizione e aggiornamenti:
www.surfando.it
soulriding@surfando.it
__________________________________________________________

Giovedì 24 gennaio 2008 CENTRO CONGRESSI PRINCIPE DI PIEMONTE, Viareggio dalle ore 21 VEGLIONE DEL CINEMA IN MASCHERA
I giovani e meno giovani che hanno frequentato il corso "Come si organizza un evento" finanziato dal Cesvot si sono messi alla prova e hanno organizzato per voi una festa di Carnevale!
Per cui è obbligatoria la partecipazione e il divertimento!
__________________________________________________________

Venerdì 25 gennaio 2008 FESTA DEI RAGAZZI- Varignano

ORE 9:00 Raduno scuole mascherate in Via lenci davanti alle scuole medie intorno al carro.

ORE 9.30 Inizio della Sfilata, Percorso del carro e delle sue maschere; gli asili Nido avranno a disposizione un trenino per continuare il resto del percorso-sfilata

ORE 10.30 Fine Sfilata
In Contemporanea artisti di strada e pagliacci, in Pzza Fantanini:materne e nido verranno intrattenuti dalla msica di Rms, allestita area giochi in P.zza Donatori di sangue: elementari e medie verranno intrattenuti dalla musica del carro rionale.

DISTRIBUZIONE MERENDE PRESSO IL FIENILE

ORE 11.00 inizio "piccolo evento canoro "Gli Alunni insieme alle ainsegnanti potranno salire sul palco ed esibirsi, con la canzone da loro preparata.

ORE 11.40 Inizio interventi e baccanale

ORE 12.30 Fine manifestazione.

Percorso: Partenza davanti alla Scuola Media in Via Lenci, si prosegue per Via del Pastore, si svolta in Via VIII Marzo per continuare lungo la via del forcone e tornare il via Lenci, per raggiungere Piazza Fontanini (per gli asili Nido e le scuole dell'Infanzia) e rimanere in Piazza Donatori di Sangue (per le scuole primarie e secondarie di primo grado)

Asili nido:
Grilloparlante
Baloo
Arcobaleno
Volo di Fata

Scuola Santa Marta:
Sezione Primavera
Scuola dell'Infanzia
Scuola Primaria

Comprensivo Lenci:
Don beppe Socci (infanzia e primaria)
Scuola dell'infanzia Apuania 2
Scuola primaria Egisto Malfatti
Scuola primaria lenci
Scuola media Lenci

Chiude la sfilata il carro " Le donne di Gauguin ovvero Burlamacco e le sue maschere" realizzato dal Comprensivo Lenci.
__________________________________________________________

GIOVEDI 31 GENNAIO Ristorante Principino

Alle ore 21 presso il ristorante Il Principino - Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio è in programma la Cena di Gran Gala per Telethon.
Ospite Vittorio De Franceschi il finanziere che ha partecipato all'Isola dei famosi di Rai Due. L'animazione della serata sarà curata da Adriano Barghetti e gli Amici del Carnevale.

Durante la cena si svolgerà un'asta di bottiglie di Bonarda firmate "Carnevale di Viareggio". L'asta sarà tenuta dal giornalista del TG5 Fausto Borella curatore del programma "Gusto".
Per informazioni tel. 0584 51663 340 8608871.
__________________________________________________________

VENERDI 1 FEBBRAIO Cinema Eden

Premio "I Volti della Pace" a Rita Borsellino. Cinema Eden di Viareggio dalle ore 9.30

Consegna del Premio I volti della Pace 2008 a Rita Borsellino che da più di 15 anni rinnova il suo costanete impegno per la pace, in Sicilia contro la sopraffazione della mafia e, fuori, contro ogni tipo di violaneza e per una società più giusta.

Dalle 9.30 presentazione dei lavori realizzati dai bambini e le bambine, i ragazzie e le ragazze delle scuole che hanno partecipato al progetto 2008 "Le donne protagoniste del cammino verso la libertà, la democrazia e la pace".

Alle ore 11.45 Incontro - dibattito aperto al pubblico con RITA BORSELLINO.
__________________________________________________________
SABATO 2 FEBBRAIO ore 18 Principe di Piemonte

L’Azienda del Turismo di Aosta e la Fondazione Carnevale di Viareggio hanno il piacere di invitare la cittadinanza sabato 2 febbraio alle ore 18 ad una degustazione di prodotti tipici della Valle d’Aosta Terrazza del Centro Congressi Principe di Piemonte.

In occasione del Carnevale di Viareggio 2008 l’Azienda del Turismo di Aosta (Aiat) in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio propone un breve viaggio alla scoperta delle tradizioni e della gastronomia della Valle d’Aosta.

L’AIAT ha scelto di presentare al numeroso pubblico della manifestazione culturale e popolare più famosa d’Italia e tra le più apprezzate in Europa, un saggio delle tradizioni e della gastronomia della Valle in occasione del terzo corso mascherato che vedrà la partecipazione alla sfilata di un gruppo di maschere della tradizione valdostana rappresentate dalle “Landzettes di Sorreley”.

Alla sfilata dei carri partecipano 130 maschere con i costumi tipici.
__________________________________________________________

"Doppio appuntamento Carnevalesco firmato Croce Verde SABATO 2 FEBBRAIO presso il Centro Congressi Principe di Piemonte.
Alle ore 15,00 avrà luogo il tradizionale Veglione di piccoli con musica, merenda e animazione per le piccole maschere con ingrsso libero e gratuito.

Alle 20,45 invece il Mangiaveglione, veglione con cena di beneficenza, animazione e premi alle maschere più colorate. L'intero incasso della manifestazione verrà devoluto dalla Croce Verde all'ospedale Meyer di Firenze. Prenotazioni presso TuttoEventi in Passeggiata, informazioni allo 0584 962962"
__________________________________________________________

''CARNEVALE IN DIGITALE'' concorso video e foto
Il gruppo I Giovani e il Carnevale, dopo il grande successo della precedente edizione, propone la seconda edizione del "CARNEVALE IN DIGITALE"
Scadenza: venerdì 15 febbraio 2008
INFO



*Sezione in continuo aggiornamento

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105991617

Torna su