Lunardini scrive a Napolitano in merito agli episodi della Stazione Tiburtina a Roma

Disastro a Viareggio 0

"Quanto accaduto la notte del 29 giugno 2009 a Viareggio, con il suo carico di vittime, di feriti gravi e gravissimi, di dolore e di senso di smarrimento ha segnato e continua a segnare la vita di questa comunità.

Lei stesso, e lo ricordo con profonda e personale gratitudine, ci è stato vicino con grande sentimento di partecipazione.

Ieri, 28 novembre 2011, i familiari di alcune delle trentadue vittime del disastro ferroviario, che si sono costituite nell'associazione “Il Mondo che Vorrei” Onlus, si sono presentate a Roma in occasione dell'inaugurazione della nuova stazione Tiburtina per portare alla Sua attenzione le proprie richieste ed il proprio dolore rispetto ad una vicenda ancora lontana dal potersi definire risolta e per poter, rispettosamente, richiedere un incontro con Lei. Una richiesta che non è stata accolta mentre la pacifica manifestazione dell'Associazione stessa veniva allontanata dalle Forze dell'Ordine.

Mi faccio convinto e determinato portavoce, e assieme a me il Consiglio Comunale tutto, delle richieste dei familiari delle vittime del disastro ferroviario di poterla incontrare quanto prima.

Pur, nella consapevolezza delle difficoltà e dei numerosi impegni, per i quali è unanime il consenso e l'apprezzamento in tutto il Paese, cui è chiamato soprattutto in questo delicato periodo per il nostro Paese, non dubito che le sue alte qualità umane e morali le daranno la possibilità di porre attenzione ai fatti che le ho molto sinteticamente presentato. Un incontro con Lei, che così degnamente rappresenta il paese tutto, con queste donne e questi uomini che tanto hanno sofferto, avrebbe un significato e un valore non sostituibile.

Rimanendo a completa disposizione per ogni chiarimento od informazione si renda necessaria, con l'occasione mi pregio di inviarLe i miei più sinceri saluti e auguri di buon lavoro."


Il Sindaco
Luca Lunardini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105658651

Torna su