Servizio Info Touch: un a guida multimediale per il turista e il cittadino su ciò che offre la Versilia

Pietrasanta 1

È stato presentato questa mattina Info Touch, il servizio multimediale che illustra al turista ed al cittadino tutto ciò che offre la Versilia e la Lucchesia.

Info Touch è stato realizzato grazie all’attiva collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Pietrasanta ed è gestito da Versilia Spot di Viareggio.

“Questa nuova guida multimediale è un elemento molto importante e necessario – ha dichiarato il vice Sindaco e assessore al Turismo, Luca Mori – L’installazione di questi Info Touch, rappresenta per la città di Pietrasanta e tutto il territorio della Versilia, l’opportunità per garantire accoglienza e ascolto in tempo reale”.

Un nuovo e unico sistema informativo che sfrutta le potenzialità del web e dei sistemi multimediali interattivi per creare un prodotto esclusivo in grado di garantire una efficace informazione turistica. In pratica si tratta di chioschi multimediali touch screen che permettono all'utente di navigare sulla città attraverso una guida interattiva che indirizza in modo semplice e veloce verso la soluzione delle proprie esigenze legate al pernottamento, alla ristorazione, agli eventi e a tante altre necessità.

La schermata dei totem, infatti, consente di conoscere le diverse attività, servizi ed eventi presenti a Pietrasanta tramite una intuitiva visualizzazione dell’informazione predisposta in duplice lingua italiano/inglese ed attiva 24 ore su 24.

Dagli Info Touch si accede ad una vetrina virtuale delle attività e servizi, i quali possono essere a loro volta visualizzati tramite il loro profilo (stile facebook) con una descrizione dettagliata (foto e filmati). È possibile inoltre prenotare o chiedere informazioni di qualsiasi tipo e raggiungere la meta attraverso una mappa virtuale.

La rete di totem Info Touch è stata installata nei punti di maggiore afflusso di turisti, a Pietrasanta, Lucca e Viareggio.
I due totem di Pietrasanta sono in piazza Statuto e sul viale Apua, all’incrocio con via Carducci. I quattro installati a Lucca si trovano in piazza della Stazione (lato Mura), piazzale Verdi (all’inizio di via San Paolino), Porta Elisa e sul viale Luporini (entrambi, nei pressi del punto accoglienza turisti Itinera); mentre gli altri quattro a Viareggio sono stati installati lungo la Passeggiata a Mare.

Il servizio è accessibile anche dal portale www.versiliaffari.com, mediante il quale il cliente registrato può gestire autonomamente il proprio profilo aziendale e aggiornare simultaneamente il sito e i totem con immagini, video, promozioni e annunci. Un sistema per aumentare la visibilità di un'azienda o di un ente, di facile consultazione per il turista, reso possibile grazie alla collaborazione di Versilia Spot di Sergio Bachi.

1 commento

  1. Loris Batacchi sabato 7 aprile 2012 alle 12:53:20

    Diffidate di questa gente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105649002

Torna su