Giovannetti: il lupo perde il pelo ma non il vizio…

Pietrasanta 0

I l coordinatore di Forza Italia Giovannetti non perde occasione di dimostrare il suo vero volto, e non serve a niente la nomina di Mallegni a responsabile della comunicazione del partito: il lupo perde il pelo, ma non il vizio…
E il vizio è evidente: a Giovannetti e a Forza Italia non interessa niente della pulizia e del decoro del territorio, casomai dà loro molto fastidio il fatto che l’Amministrazione Comunale faccia dei lavori “prima delle elezioni ”. Evidentemente considerano i loro concittadini come degli stupidi, pronti a dare il voto a questo o a quel partito in base al taglio dell’erba a un mese dalla scadenza elettorale. Ma d’altronde l’erba va tagliata ora, non possiamo rimandare a dopo le elezioni per fare un favore a Giovannetti…
Non solo, nelle parole di Giovannetti traspare un disprezzo anche per i dipendenti delle imprese a cui sono stati affidati i lavori, definiti “prezzolati” solo perché fanno il loro dovere. Forse Giovannetti vorrebbe che lavorassero gratis ? O forse vorrebbe che gli operai comunali facessero tutto il lavoro di manutenzione del verde su 420 km di strade comunali, oltre che su tutti i parchi e ai giardini pubblici? Si ricordi allora che quando lui era assessore gli appalti del servizio di manutenzione del verde c’erano, eccome. Come c’erano anche gli appalti a ditte di sua proprietà…
La verità è che l’Amministrazione Comunale, nonostante le difficoltà economiche e finanziarie causate dal disavanzo di oltre 10 milioni di euro lascIato proprio da Giovannetti e soci, sta recuperando risorse e razionalizzando le spese, e riesce ad aumentare gli interventi sul territorio. Con la revisione del contratto con ERSU abbiamo abbattuto il costo complessivo del servizio a carico di cittadini e imprese e portato a 170.000 euro la spesa per lo spazzamento, ed è in corso l’affidamento di ulteriori lavori di manutenzione del verde (taglio erba e potature) per oltre 150.000 euro.
Aumenterà il decoro del territorio e anche la rabbia di Forza Italia...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468408

Torna su