Il Camaiore riparte da Cristiano Ciardelli in panchina e aspetta di sapere se sarà ripescato o meno in Serie D

Calcio 0

di Simone Ferro

Tira aria di rivoluzione in casa Camaiore dove dopo decenni se ne va lo storico direttore Brunello Ceragioli. Nell'ambito di un riassetto societario ci saranno diversi nomi nuovi che entreranno in società. Il deus ex machina bluamaranto è Norberto Pardini che si sta circondando di nuovi collaboratori. Presto ci sarà anche il nome del nuovo presidente (potrebbe esserci pure la riconferma nel ruolo di Piergiorgio Dini).

A lavoro per costruire la prima squadra c'è l'ex giocatore Gabriele Ulivi che, appese le scarpette al chiodo, svolgerà il ruolo di team-manager/direttore sportivo. Come allenatore è stato confermato Cristiano Ciardelli (nella foto) nonostante la retrocessione della scorsa stagione dalla Serie D.

Il Camaiore potrebbe tuttavia non prender parte al prossimo campionato di Eccellenza poiché ha già avanzato domanda di ripescaggio in Serie D e, stando alle voci di casa bluamaranto, ci sarebbero buone chances che tale richiesta vada a buon fine. La prima certezza del nuovo Camaiore sarà il confermatissimo difensore Iacopo Pellegrini che sarà promosso capitano. Sul fronte giocatori si punta anche alla conferma di Crafa mentre sul mercato piacciono il difensore Lorenzo Biagini, il centrocampista Alberto Reccolani, l'ala Luca Maiorana (su cui perà sembra in vantaggio il Castelnuovo) e l'attaccante Gabriele Falchini (che ha tantissimo mercato vista anche la sua passata annata da vero bomber a Massa).

Intanto si è già partiti per rivitalizzare il settore giovanile. Siglato un importante accordo con l'Udinese, a dare nuova linfa al vivaio camaiorese ci stanno pensando due ex calciatori di Serie A come Gianni Francini e Alessandro Pierini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468104

Torna su