In 6000 per i Negramaro. Stasera Plant. Domani ricco cast con Perry, Bandabardò, Zion Train, Mars.

Musica 0

Dopo il bagno di folla della serata di ieri (in 6000 per i Negramaro, tutto esaurito il Teatro Manzoni per Mark Lanegan) il Pistoia Blues entra nel vivo stasera con il grande concerto di Robert Plant per poi affrontare un week-end ricchissimo di eventi e concerti sia sul palco di Piazza Duomo che nelle piazze e teatri della cittadina (tutto il programma dettagliato scaricabile su www.pistoiablues.com).

Domani sabato 12 luglio serata speciale con tre artisti di rilievo in cartellone in Piazza Duomo: Lee “Scratch” Perry, Bandabardò e Zion Train. La leggenda del reggae giamaicano Lee "Scratch" Perry inventore del genere dub presenterà il nuovissimo album Back on Controls. Per l’occasione, Lee Perry sarà accompagnato dalla Alpha Band, formata da musicisti del progetto Dubital, capisaldi del dub italiano da 20 anni e già collaboratori di Mad Professor. Il suo spettacolo è previsto intorno alla mezzanotte.

Perry sarà anticipato sul palco dalla band toscana della Bandabardò, fresca di pubblicazione dell’undicesimo album di inediti L’improbabile uscito dopo aver festeggiato vent’anni di carriera. Un importante traguardo raggiunto per la band fondata da Enrico Greppi ed Alessandro Finazzo: il loro spettacolo è previsto alle 21:45.

Finite le esibizioni live si terrà il DJ set gratuito degli inglesi Zion Train con la partecipazione speciale di Dubdadda. Proprio nel 2014 gli Zion Train celebrano 25 anni di attività: un lungo viaggio che li ha visti esibirsi in tutto il mondo con oltre duemila concerti. Il prossimo autunno sarà pubblicato il nuovo album Land Of The Blind.

Alle ore 22:00 al Teatro Bolognini serata di blues con il talento di Johnny Mars e la sua band che salirà anche sul palco di Piazza Duomo per un breve set di anteprima alle ore 20:10.

A partire dalle 19 si esibiranno in Piazza Duomo le band vincitrici del contest Obiettivo Blues In: Jama Trio da Milano, Fabulous Wood da Roma e Maybe da Siena.

Il Festival continuerà domenica con i Morcheeba, il 14 luglio è atteso Jack Johnson, il 15 i Lumineers, il 16 Suzanne Vega mentre il 17 luglio si chiude con gli Arctic Monkeys.

I biglietti ancora disponibili per tutte le serate nei punti vendita o alla biglietteria di Piazza Duomo il giorno stesso.

A richiesta sono disponibili (uso stampa) le foto live delle serate del 10 luglio e tutte le foto ufficiali degli artisti in cartellone. Scrivere a info@davverocomunicazione.com

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468377

Torna su