Viareggio: evade dai domicilairi e viene rapinato, 2 arresti

Attualità 0

Nel corso della tarda serata di ieri, a Viareggio, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Viareggio sono intervenuti in Piazza D’Azeglio per una lite in corso tra due cittadini extracomunitari. Quando i militari della gazzella di turno sono arrivati sul posto hanno notato un giovane marocchino R .R., cl. 1970, riverso a terra con numerose escoriazioni e lesioni agli arti e al volto; poco vicino, in stato di agitazione, hanno trovato un altro cittadino extracomunitario, V.A., CL. 1979, di origini francesi, in possesso di una catena di acciaio lunga circa 70 cm e con un lucchetto all’estremità. Gli immediati accertamenti svolti dai militari hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti secondo cui il giovane marocchino, peraltro sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, era evaso e una volta giunto presso la predetta piazza era stato avvicinato da un cittadino extracomunitario che colpendolo con la catena della propria bici si era impossessato del suo portafogli e documenti di identità, poi trovati addosso al medesimo a seguito di una perquisizione operata dai militari. Portati in caserma, per entrambi sono scattate le manette: V.A. è stato tratto in arresto per i reati di rapina e lesioni personali mentre R.R., vittima della rapina (curato presso il Pronto Soccorso ha riportato lesioni giudicate guaribili in gg 7) per il reato di evasione. Questa mattina presso il Tribunale di Lucca, dopo la convalida dell’arresto, entrambi hanno chiesto i termini a difesa e sono stati condotti in carcere per i processi che si terranno tra qualche settimana

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468196

Torna su