Bilancio di fine stagione per l'atletica viareggina del Cgc

Sport 0

Bilancio finale positivo per gli atleti del Centro Giovani a chiusura della stagione estiva. La prestazione migliore è senza dubbio quella di ANDREA PICCHI, che nella prima giornata dei campionati toscani svoltasi a Livorno si è laureato campione toscano della categoria allievi, nel lancio del giavellotto, con la splendida misura di 58,20 m, record di società e misura che lo pone all’11° posto nella classifica italiana dell’anno. Nonostante le enormi difficoltà di allenarsi presso lo stadio, il Centro si è arricchito di un lanciatore con ottime potenzialità. Andrea nonostante sia al primo anno di categoria ha fatto miglioramenti notevoli tanto da migliorarsi di oltre 10 metri negli ultimi mesi.

Da segnalare anche FEDERICO DEL PISTOIA nella categoria ragazzi che ha portato al Centro due titoli toscani nella corsa in salita e nella corsa su strada, per poi piazzarsi 3° nella prova in pista sui 1000 metri. Titolo toscano anche per MARIA VITTORIA MAGGI tra le juniores, che nei 400 metri vince la propria gara con il personale di 1’00”01, dopo essersi migliorata anche all’esordio sui 400 m ostacoli.

Da segnalare tra i cadetti ANDREA ANTONGIOVANNI che nella velocità pur non vincendo il titolo, ha partecipato alla staffetta dei campionati italiani per la Toscana dimostrando di essere tra i più forti velocisti della regione. Sempre nei cadetti molto bene NIELS TORRE sui 2000 metri a mantenere alta la tradizione del mezzofondo del Centro, che insieme a ALESSIA BALDI tra le allieve 2’30” negli 800 metri, a ELISA SPAZZAFUMO brillante nelle campestri, a VIRGINIA ROSSI, AGNESE BUZZELLI e LICIA RUGANI, costituiscono un sodalizio positivo nelle corse di resistenza.

Bene anche EDOARDO D’ALESSANDRO sempre tra i cadetti nei 300 e nella corsa in salita in coppia con Torre, con un brillante 5° posto ai campionati toscani. Tra i cadetti anche GIACOMO BIANCHINI negli ostacoli e MICHELE VIGORITO nella velocità.

Tra allievi e juniores in evidenza anche DAVIDE RUSSO e MAFFEI SAMUELE nei 1500 e 800 metri. Oltre a questi, più di 50 tra gli esordienti e i ragazzi hanno gareggiato e tenuto alto il nome del Centro in Toscana.

I corsi di atletica si tengono presso lo stadio dei Pini a Viareggio e la sezione atletica del Centro vi aspetta coi suoi allenatori preparati e specializzati per farvi saltare, correre e lanciare.
Il Cgc ringrazia per i risultati raggiunti, nonostante la difficile situazione della pista di atletica in cui lavorano, agli allenatori e tecnici FRANCESCA GIANNESCHI, REBECCA CASENTINI, NATALINA LORENZI, MARCO BRACCINI, LUCIANO BENVENUTI e FRANCESCO MOTTOLA.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467907

Torna su