Incontri d'arte in Municipio, si delineano grandi mostre per la primavera a Pietrasanta

Pietrasanta 0

Il 18 aprile è ufficiale si apre la mostra di IGOR MITORAJ

Questa mattina c'erano il grande fotografo dell'arte e degli artisti Aurelio Amendola (da Michelangelo a Andy Warhol), il regista e critico Adolfo Lippi e Jean Paul Sabatié dello Studio Argos di Igor Mitoraj. In realtà si è trattato di appuntamenti diversi che ben rendono il deciso sapore d'arte della nostra città. Aurelio Amendola sta progettando una sua mostra a primavera a Palazzo Panichi, mentre con lo Studio Argos si stanno ultimando i particolari della grande mostra che sarà dedicata a Igor Mitoraj. Finalmente sono state ufficializzate le date: la mostra, in progress, dal titolo “Mitoraj tra mito e musica”, vedrà l'inaugurazione delle installazioni monumentali di piazza Duomo sabato 18 aprile, mentre il 9 maggio saranno la Chiesa e le sale del Chiostro di Sant'Agostino ad aprirsi con un concerto inaugurale a cura del Puccini festival che presenta con il Comune di Pietrasanta il progetto. Porta il proprio contributo la Fondazione Linneo fornendo le piante che faranno da cornice alle opere in un suggestivo percorso di simboli e forme tutto dedicato a Mitoraj, al suo amore per la musica, all'intensa musicalità delle sue opere.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105648318

Torna su