Giorgio Del Ghingaro apre agli under 20

Politica 0

I giovani come bacino di idee, come forza e innovazione culturale: il candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro “apre agli under 20”.
Quindi via libera a idee condivise a proposte concrete per attirare quella parte di cittadinanza che solitamente subisce e difficilmente può decidere, anche su temi che la riguardano da vicino.

“E’ giusto che i ragazzi combattano per le loro idee: noi ci saremo sia per ascoltare le loro critiche che quando vorranno proporre iniziative - dice il candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Per troppo tempo i giovani sono stati raccontati come un problema e non come una risorsa. Ma i giovani sono il futuro di questa città: sono loro che pagheranno le scelte, giuste o sbagliate, di questa generazione”.

L’idea è quella di istituire una vera e propria consulta, con tempi e modi che saranno definiti dai giovani stessi insieme a Giorgio Del Ghingaro. Un tavolo tematico aperto ai ragazzi dai 16 ai 20 anni, che abbiano voglia di mettersi in gioco e di cambiare veramente le cose.

“Potranno esprimersi su questioni calde, dalla movida, alla scuola, alla cultura. Proporre iniziative e manifestazioni – conclude il candidato sindaco -. Tutto verrà preso seriamente in esame perché quando i giovani partecipano alla vita della loro città portano con sé una carica di gioia, di fantasia, di rinnovamento.
Quando le loro proposte vengono ascoltate invece, è segno di pura bellezza politica”.

A breve poi, Giorgio Del Ghingaro annuncia un’iniziativa tutta dedicata ai giovani: “Qualcosa di innovativo che sappia catturare la voglia di aggregazione che da sempre caratterizza i ragazzi”.


Sicuri, si cambia!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468437

Torna su