“Magico vintage”, l’handmade e il remake a Villa Borbone Viareggio.

Attualità 0

Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2015.

Nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2015 “Magico Vintage” animerà le sale ottocentesche di Villa Borbone a Viareggio. Sarà un’occasione per riscoprire idee e modi originali di vestire, ricreando uno stile unico e inimitabile.
Una mostra mercato dove poter acquistare pezzi unici tra accessori, abiti, cappelli, bijoux e oggetti d’arredo, vinili, giradischi, occhiali, carta stampata scelti tra le creazioni e le proposte di oltre quaranta espositori selezionati presenti.
Tante le curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di tanti giovani stilisti, ma anche ricerca per un vintage selezionato, anche per i collezionisti più incalliti, alla continua ricerca di pezzi rari ed autentici.
Non rimarranno delusi nemmeno gli appassionati di prestigiose auto, moto e Vespe d’epoca, grazie alla collaborazione di alcuni Club del settore.
Dopo aver passeggiato al mattino tra i banchetti del “Magico Vintage”, non potrete trovare di meglio per riposarvi e ristorarvi nel Salone della Limonaia con il Pranzo Vintage, un menù dedicato a quelle ricette che fanno parte della tradizione, le classiche ricette di una volta, buonissime e che magari ci si è dimenticati…
Insomma, saranno due giorni dedicati ad appassionati, collezionisti e curiosi, che potranno tornare indietro nel tempo e rivivere idee, stili e oggetti che hanno fatto la storia degli anni ’50,’60, ’70.
Non mancheranno animazioni realizzate ad hoc: lo spazio per la fotografia vintage, il trucco e il parrucco a cura di un prestigioso Coiffeur.
Per l’occasione dell’evento sarà effettuato l’annullo filatelico e la messa in vendita del nuovo libro vintage che richiama gli anni ruggenti della mitica Bussola di Sergio Bernardini
La Mostra -mercato sarà aperta al pubblico e ai visitatori dalle ore 10.00 alle ore 22.00 di sabato 16 e di domenica 17 maggio. Ingresso gratuito.
Sabato 16 e Domenica 17 maggio dalle ore 17,00 l’evento sarà “APERIVINTAGE” nel Salone della Limonaia punto Bar Ristoro.
La sera, dalle ore 18,30, il Giardino storico di Villa Borbone vi accoglierà per l’Apericena Vintage, un nuovo modo di fare aperitivo in puro stile retrò accompagnati dalla musica degli anni ’60.
Domenica dalle ore 18,00 nel giardino storico Danze Scozzesi in costume a cura della Scuola di Danza “Danze scozzesi”.
Cosa puoi trovare:
• Abbigliamento e accessori vintage
• Re-fashion con materiali d’epoca
• Antiquariato e oggettistica da collezione
• Modernariato e design

La CAPANNINA di Franceschi di Forte dei Marmi e' sponsor dell'evento Magico Vintage Remake Handmade.
Sin dal 1929 La Capannina di Franceschi ospita gli eventi piu' glamour della Versilia vantando il primato di locale da ballo piu' antico al mondo ancora in attivita' .
Grandi star internazionali del mondo della musica, dello spettacolo, del piccolo e del grande schermo hanno calcato e tuttora calcano il prestigioso palcoscenico di Forte dei Marmi intrattenendo, facendo ballare, cantare, ridere ed emozionare l'affezionata clientela.
COSA VUOL DIRE VINTAGE ???
Il termine Vintage non viene utilizzato per definire oggetti “di seconda mano”, ma si riferisce ad articoli che, pur essendo di produzione antica, conservano ancora la loro funzionalità, ma che soprattutto possiedono un fascino talvolta superiore agli oggetti coevi.La cosiddetta “moda vintage” è tornata in auge circa una decina di anni fa, ma continua ad esercitare un fascino indiscusso anche sulle nuove generazioni.

Dove: “Villa Borbone” Viale dei Tigli, Viareggio (Lu)
Quando: Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2015
Orario: 10,00 – 22,00.
Punto Bar Ristoro Vintage: Aperto.
Ingresso libero.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Gli Amici delle Biblioteche” di Torre del Lago Puccini.

Ci trovi su https://www.facebook.com/magicovintage

"MAGICO VINTAGE" è anche:

RISVEGLIO ALL'ITALIANA con colazione con brioches calde e dolcetti
PRANZO VINTAGE: presso il salone della Limonaia di Villa Borbone
L’ORA DEL THE: dalle ore 17,00 salone 1° piano con Sfilata di 4 modelle con allure d'epoca ma con visioni Rinterpretate ... Gli accessori saranno di Pas Manger ottenuti da elaborazione di bottoni Vintage ed i Profumi saranno di Osmotheque Profumeria selettiva di Pietrasanta.

APERICENA VINTAGE dalle h. 18,30 presso l’area attrezzata della Limonaia nel Giardino storico
“Happy hour con concerto dal vivo” .

Vi aspettiamo numerosi a Villa Borbone Viareggio!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105475518

Torna su