Continuano le soddisfazioni per il Cgc nella sezione atletica

Sport 0

Alla seconda prova del campionato toscano di società di corsa in salita l'atleta ALESSIA BALDI del Centro Giovani vince la gara che si è svolta a Marignana. Bella prestazione di Alessia che con una gara accorta prima faceva sfogare le avversarie, riprendendole poi una alla volta nelle difficili e impegnative salite del percorso di Marignana, presentandosi all’arrivo con 10” di margine sull’atleta del Firenze Marathon. Grande soddisfazione per questa vittoria che con il 3° posto della prima prova ad Abbadia San Salvatore colloca Alessia Baldi tra le atlete della categoria Allieve più forti della specialità in Toscana. E nonostante l’assenza per motivi di salute dell’altra atleta del Centro LICIA RUGANI, grazie a questa prestazione il Cgc Viareggio si è classificato 2° nella prova a squadre.

Ma le soddisfazioni per l’allenatore Francesco Mottola non finivano perché l’8° e il 9° posto, sempre nella categoria Allievi, di GIACOMO BIANCHINI ed EDOARDO D’ALESSANDRO portavano il Centro ad un meritato 3° posto di squadra anche in campo maschile.

Nella categoria Cadetti, pur essendo al primo anno di categoria, grande e bella prova per FEDERICO DEL PISTOIA che con il suo 3° posto si guadagna il pass per la Rappresentativa toscana al "Trofeo delle regioni" che si svolgerà in provincia di Lecce il prossimo giugno, e porta la squadra al 5° posto nella categoria.

Al debutto in queste gare anche ALESSANDRO DEL PISTOIA nella categoria Esordienti che si classificava secondo su un nutrito lotto di atleti.

Adesso molti atleti del Centro sono attesi alla stagione su pista dove dovranno dimostrare appieno la loro maturità atletica. Particolarmente atteso ANDREA PICCHI: l’atleta di Torre del Lago sta facendo passi da gigante nella categoria Allievi nel lancio del giavellotto dove sta scalando le classifiche nazionali della specialità, che fa ben sperare per il campionato italiano di giugno a Milano.

Altre foto Foto della news

  • Continuano le soddisfazioni per il Cgc nella sezione atletica
  • Continuano le soddisfazioni per il Cgc nella sezione atletica

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105475407

Torna su