Sciapi rilancia il Viareggio. Cambio al vertice in Eccellenza dove irrompe il Pietrasanta

Calcio 0

Sconfitte a sorpresa sia il Seravezza Pozzi che il Real Forte Querceta. Torna invece al successo il Camaiore

Il Viareggio torna a quei 3 punti che gli mancavano da quasi un mese e lo fa battendo 1-0 l'ormai ex capolista Poggibonsi nella 13a giornata di Serie D grazie al gol-partita di Sciapi al 90' su assist di Mariani. Il Poggibonsi era lanciatissimo (veniva da 5 successi consecutivi e aveva perso solo alla 2ª giornata) ma ai Pini i giallorossi senesi hanno trovato la strada sbarrata. I bianconeri di Pierini infilano così il 7° risultato utile di fila (non perdono dalla 6ª giornata: 4 ottobre a Ponsacco). Proprio quando pareva materializzarsi l'ennesimo pari della stagione (sarebbe stato il 7° totale ed il 4° consecutivo), ecco al fotofinish il guizzo che...può cambiare un campionato, col 6° sigillo personale di bomber Sciapi.

In Eccellenza (11a giornata) si registra il cambio al vertice della classifica. Primato che comunque resta in Versilia poiché è il Pietrasanta ad insediarsi in vetta superando in un colpo solo sia Seravezza che Real FQ (entrambe sconfitte a sorpresa).
Il Pietrasanta espugna Larciano con un netto 4-0. Gara che si mette subito bene per i biancocelesti di Cristiano Zanetti che approfittano di due autoreti (di Fiaschi e Bizzarri) in poco più di 20 minuti per portarsi sul 2-0. Poi il difensore Vita a fine primo tempo cala il tris e la Larcianese si ritrova anche con l'uomo in meno (espulso Pinto). Il baby Ceccarini nel corso della ripresa completa il poker con cui i pietrasantini stendono i pistoiesi.
Il Seravezza Pozzi cade 2-0 a Castelfiorentino chiudendo in 8 per le espulsioni prima del portiere Torre subito in avvio di gara e poi di Bertoncini e Capitani ad inizio secondo tempo. A condannare i verdazzurri sono Rodriguez e Novelli già nella prima mezz'ora di gioco.
Il Real Forte dei Marmi Querceta capitombola 4-1 fra le mura amiche del "Necchi-Balloni" contro il Sangimignano. Ospiti avanti 1-0 con Lucatti, poi Rossi pareggia per il Real FQ che però rimane in 10 per il rosso a capitan Arzelà. Nella ripresa allora il Sangimignano mette la freccia sempre con Lucatti e poi dilaga coi rigori di Paci e Scannadinari.
Il Camaiore torna alla vittoria e scaccia le recenti critiche battendo 3-0 secco il Forcoli. Un successo quello bluamaranto firmato dagli attaccanti: Tarantino, Federico Tosi su rigore e Benedetti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469294

Torna su