“Notte Bianca, una soddisfazione enorme che premia gli sforzi di chi crede nella città”

Attualità 0

Un successo di pubblico oltre ogni aspettativa, una città che fino a tarda notte ha preso parte ad una grande festa collettiva: questo è stata la Notte bianca di sabato, organizzata da Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, in collaborazione con il Comune di Viareggio.

«Prima di tutto- sottolinea il presidente di Confcommercio Viareggio Piero Bertolani- ci tengo a ringraziare tutti gli imprenditori che hanno partecipato a questa Notte Bianca, organizzando eventi, creando attività e tenendo aperti i negozi fino a tardi.

Il loro contributo, unitamente a quello degli sponsor che hanno sostenuto fortemente l'organizzazione, è stato determinante per il raggiungimento dell'obiettivo, ovvero portare tantissima gente in città per il week end dell'Arcolbaleno d'estate. Lo stesso Enrico Ruggeri è rimasto colpito dal fermento e dalla vitalità che si respiravano sabato sera e che venivano trasmessi dai partecipanti.

Non parliamo però di rinascita di Viareggio: Viareggio c'è sempre stata e sabato ha mostrato ancora una volta la sua bellezza e la sua vitalità, una spinta che è arrivata dai cittadini e dagli imprenditori che lavorano e vivono la città tutti i giorni e la vorrebbero sempre così colorata, festosa e accogliente».

«C'è grande soddisfazione- commenta il direttore di confcommercio Rodolfo Pasquini- perché la grande partecipazione delle attività ha contribuito a rendere ancora più magica una serata che ci ha fatto ricordare le vere potenzialità di Viareggio, che forse ci eravamo un po' dimenticati: vedere così tanta gente in Passeggiata ci è sembrata la cosa più naturale del mondo proprio perché è una location che si adatta come poche altre a questo tipo di iniziative, se come operatori saremo bravi a lavorare tutti insieme- come lo siamo stati stavolta- appuntamenti del genere potranno davvero diventare appuntamenti fissi del calendario eventi cittadino.

Sarebbe sbagliato infatti farsi prendere dalla nostalgia e dire che l'appuntamento di sabato è stato un tuffo nel passato: la Notte bianca può e deve essere un punto di partenza, la collaborazione con l'amministrazione comunale ha segnato una nuova sinergia che ci permetterà di muoverci anche in futuro con più celerità per organizzare manifestazioni ed eventi in tutta la città.

Noi- chiude Pasquini- siamo a disposizione e aperti a tutti i suggerimenti e le proposte di chi è disposto a mettersi in gioco ed impegnarsi per questa città e per tutta la Versilia».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468081

Torna su