RicicLAB: oggi 30 GIUGNO l’ultimo laboratorio “Dalla tavola al vaso e ritorno”?

Attualità 0

L’iniziativa è realizzata da Sea Risorse insieme al Comune di Viareggio, ed è aperta a giovani e adulti

RicicLAB: oggi l’ultimo laboratorio “Dalla tavola al vaso e ritorno”

Ultimo appuntamento con la serie dei laboratori creativi dedicati al riuso

al coworking smarCO2 con Daniela Francesconi, dalle 17 alle 19, per creare una compostiera da terrazzo. I partecipanti sono invitati a portare vecchi vasi, cassette da frutta, retine di plastica. Al termine dell’incontro, brindisi finale e consegna attestati di partecipazione



VIAREGGIO, 29 giugno 2016 – Dalla tavola al vaso e ritorno. È domani (giovedì 30 giugno) l’ultimo appuntamento con RicicLAB, il calendario di laboratori creativi realizzato da Sea Risorse e dal Comune di Viareggio e organizzata dallo spazio smartCO2 COworking+Community insieme ad una rete di associazioni e di persone, tra cui Ricicla Market.
Daniela Francesconi, dalle 17 alle 19 a ingresso libero negli spazi del coworking versiliese (via Veneto 281, Viareggio) e poi nel giardino di Villa Carmen (via Veneto, 338, davanti allo smartCO2), insegnerà come utilizzare vecchi vasi di plastica per creare una compostiera da terrazzo.


Per chi ha la passione per l’orto ma non ha un terreno da coltivare, per chi vuole mangiare davvero “a chilometro zero” ma, non avendo a disposizione un giardino, non può avere la compostiera fornita da Sea Risorse, questo laboratorio ha l’obiettivo di costruire una compostiera da balcone riutilizzando oggetti e materiali che tutti possono avere in casa, come vecchi vasi, contenitori di metallo, cassette da frutta, retine di plastica.



I partecipanti sono invitati a portare questi oggetti, se li hanno, proprio perché l’intenzione è quella di scoprire insieme come riadattarli allo scopo di creare una compostiera che possa essere sistemata sul balcone senza dare fastidio alla vita domestica.



Daniela Francesconi, da sempre appassionata di erbe e piante, coltiva da molti anni il suo orto sul balcone. Per questo ha iniziato a sperimentare il compostaggio domestico, abbinandolo ad un'altra attività per lei fondamentale: il riciclo. Giornalista professionista e videomaker, si è spesso occupata di temi ambientali ed è impegnata nella costruzione di una rete della resilienza locale. Daniela cura i seguenti spazi online: https://danielafrancesconi.wordpress.com, https://riciclamarket.wordpress.com, https://versolatransizione.wordpress.com

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469168

Torna su