Truffe e raggiri ai danni degli anziani a Massarosa.

Massarosa 0

In sala consiliare un incontro per imparare a difendersi

Purtroppo sempre più spesso gli anziani, in particolare quelli soli, sono bersaglio facile di truffe e raggiri da parte di malintenzionati.
Le persone over 65 sole sono le più vulnerabili e i trucchi attraverso cui persone senza scrupoli aggirano e derubano gli anziani sono sempre più elaborati.
“Per dare un aiuto ai cittadini anziani del nostro territorio l’amministrazione comunale di Massarosa, insieme alla Prefettura di Lucca e con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, ha organizzato un primo incontro pubblico informativo e formativo sulle modalità utilizzate più frequentemente per commettere truffe e raggiri e come prevenire questi fenomeni- spiegano il vice sindaco Damasco Rosi e l’assessora al sociale Simona Barsotti “
Al questo incontro, che si terrà giovedì 21 luglio alle ore 10.00 in sala del Consiglio Comunale a Massarosa, sarà presente il Maggiore della Guardia di Finanza di Lucca Roberto Rizzi che illustrerà anche i comportamenti da tenere in caso di situazioni critiche e di emergenza.
I cittadini partecipanti potranno interagire e sottoporre domande, quesiti, dubbi sulla base dell’esperienza personale.
“Consideriamo estremamente positivo – aggiungono Rosi e Barsotti – l’impegno di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, dalla Prefettura alle Forze dell’ordine, dal Comune al territorio tramite le associazioni locali di volontariato, che si fanno quindi portavoce dei bisogni della popolazione più fragile, a maggior ragione in questo periodo di grande difficoltà.
A settembre inoltre – concludono Rosi e Barsotti – riprenderà anche il ciclo di incontri informativi e conoscitivi, già avviati con la cittadinanza e organizzati in ogni frazione in collaborazione con i Comitati di Rappresentanza Locale, alla presenza del Comandante dei Carabinieri di Massarosa e della Comandante della Polizia Municipale, per parlare del ruolo dei cittadini nelle politiche sulla sicurezza in termini di prevenzione e repressione dei fenomeni di microcriminalità, con l’intento di preparare poi un percorso che porti a realizzare progetti di controllo di vicinato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468264

Torna su