Turno infrasettimanale di Serie D al miele per il Real FQ ma agrodolce per il Viareggio

Calcio 0

Intanto in vetta alla classifica il Gavorrano del 'Condor' Bonuccelli deve guardarsi dal Savona...mentre la Massese crolla a Sarzana

Nel turno infrasettimanale valevole per la 31ª giornata di Serie D (14ª di ritorno, di turni al termine ne mancano 3) il Real Forte dei Marmi Querceta, che già aveva vinto domenica a Massa, vince anche fra le mura amiche contro la Lavagnese quarta della classe. Al "Necchi-Balloni" va in scena un big-match d'alta classifica che i bianconerazzurri di Guido Pagliuca fanno loro 1-0 grazie alla rete in avvio firmata da Elia Chianese (nella foto Umicini) e poi grazie ad una notevole prova in fase difensiva. Adesso il Real FQ si è insediato al 5° posto (è a pari punti con il Sanremo col quale però è in vantaggio negli scontri diretti) e vivrà un finale di stagione con l'obiettivo concreto dei playoff.

Le cose vanno meno bene al Viareggio 2014 di 'Carletto' Bresciani che a Sestri Levante, salvato nel primo tempo dalle paratone di Cipriani, sfiora poi il colpaccio andando in vantaggio nella ripresa col neoentrato Aliboni su corner dell'ex Stefano Marinai ma i liguri trovano quasi subito quello che sarà il definitivo 1-1 con Addiego Mobilio (a sua volta subentrato dalla panchina). E questo pareggio affievolisce assai le speranze di salvezza diretta delle zebre. Per il bianconeri a questo punto la coda dei playout sembra inevitabile. Anche se la squadra ha dato segni di crescita e ha le carte in regola per mantenere la categoria negli spareggi, partite sempre particolari dove conta arrivare con la testa giusta.

In testa alla classifica intanto la capolista Gavorrano del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli perde lo scontro diretto col Savona che gli si rifa sotto a -4 mentre chi pare aver mollato di brutto è la Massese, sconfitta 3-0 al "Luperi" di Sarzana dalla Fezzanese guidata dal viareggino Alessandro Pierini.

La Serie D adesso si ferma per la Pasqua. E dopo la sosta, domenica 23 aprile, allo stadio dei Pini spicca l'atteso derbyssimo Viareggio-Real Forte Querceta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469287

Torna su