Grosse novità a Camaiore: il nuovo allenatore è Pieri...e in campo, dopo il ritorno di D'Antongiovanni, si punta anche a quelli di Sabatini e Federico Tosi

Calcio 0

di Simone Ferro

Dopo esser stati nei giorni scorsi davvero molto vicini alla fusione col Seravezza Pozzi, a Camaiore si volta pagina per ripartire con rinnovate ambizioni dal campionato di Promozione. Il nuovo allenatore su cui la società bluamaranto ha deciso di puntare è Mirko Pieri, 39 anni, debuttante alla guida di una prima squadra ma grande conoscitore della materia calcio (ha militato a lungo in Serie A, nel Perugia, nell'Udinese, nella Sampdoria e nel Livorno), nonché ex giocatore proprio del Camaiore in Eccellenza nella stagione 2014/2015 e nella prima metà di quella 2015/2016 prima di appendere le scarpette al chiodo nel dicembre 2015 ed intraprendere la carriera da tecnico partendo dai vivai di Grosseto prima e Capezzano poi (dove nell’appena conclusa annata 2016/2017 ha guidato i Giovanissimi Elite).
A svolgere il ruolo di ds sarà direttamente il patron Norberto Pardini, affiancato dal "consigliere" Iacopo Pellegrini.
Si registra infatti la separazione consensuale con Luciano Coluccini che esce in modo sereno, senza sbattere la porta e anzi ringraziando la famiglia Pardini per l’opportunità datagli. E a fine giugno se ne andrà pure Nicola Bertoni che lascerà l’incarico di responsabile del settore giovanile.

'IL CIGNO' È TORNATO! La campagna acquisti nel frattempo è già iniziata col botto, con un gradito ritorno che fa tanto piacere a tutto l’ambiente camaiorese: Davide D’Antongiovanni. Il 32enne carrarino lascia Seravezza dopo ben 6 stagioni (3 in Promozione e 3 in Eccellenza) da leader con ben 154 presenze (attuale primatista nella storia del club seravezzino) e 41 reti totali (la sua prima annata in verdazzurro fu quella 2011/2012 in Promozione con subito 11 gol fra campionato e playoff). D’Antongiovanni torna nel «suo» Camaiore: aveva già vestito il bluamaranto in passato ai tempi in cui l’allenatore era Stefano Ciucci. Il duttile centrocampista offensivo classe '85 fu uno dei protagonisti della promozione del Camaiore dall’Eccellenza alla Serie D nella storica annata 2009/2010 (nella quale segnò 12 reti tra campionato, Coppa e playoff) e giocò poi la sua ultima stagione in bluamaranto nel 2010/2011 in D (realizzando 4 gol). Dunque 'Il cigno di Carrara' ha lasciato il Camaiore in Serie D e adesso lo ritrova in Promozione...con l'obiettivo di riportarlo subito in Eccellenza.

NUOVO DIRETTIVO. La società bluamaranto intanto è molto attiva sul mercato (sembrano parecchio vicini i ritorni anche del difensore Alessio Sabatini dal Seravezza e dell'attaccante Federico Tosi dall'Aglianese) e vuole appunto costruire una squadra per tornare in Eccellenza. È stato creato un nuovo direttivo che, oltre ai fratelli Michele e Norberto Pardini, vede Pier Giorgio Dini, Angelo Moriconi, Riccardo Erra, Marco Dini, Paolo Cagetti, Stefano Da Prato, Andrea Giordani, Lorenzo Luisotti e Mario Ceragioli. E il gruppo è aperto a nuove adesioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469154

Torna su