La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi, Viareggio 2014 e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della ventiduesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2:

PARDINI (CAM) – Partita di grande attenzione, specialmente da ultimo difensore. Tappa ogni minima falla della difesa bluamaranto con uscite precise e puntuali. E all'occorrenza, il giovane saggio sa farsi trovare pronto anche tra i pali. In crescita.
------------------------------------------
MASTINO (RFQ) – Qualche sbavatura nel finale che macchia una partita quasi perfetta. Annulla Rodriguez (che è a mezzo servizio, ma è pur sempre Rodriguez) e mette il divieto di sosta dalla sua parte, resistendo stoicamente anche con la squadra in doppia inferiorità numerica. Generoso.

MASSONI (MAS) – Sblocca il big match al 'Degli Oliveti' con una zuccata che denota tempismo e senso della posizione. E dietro è una diga. Giano bifronte, dio dai due volti della rosa bianconera.

ZAMBARDA (MAS) – Insuperabile per tutta la partita, addirittura eroico quando si oppone in estirada al tiro di Canessa. Intervento monumentale che vale un punto e molti applausi.

CAUZ (RFQ) – Si capisce perché il prossimo anno farà un doppio (triplo?) salto di categoria: difensivamente è una roccia e lo dimostra anche con la squadra in nove. E davanti è una sentenza: si iscrive al tabellino anche nel derby trovando il quarto sigillo nelle ultime settimane. Ma chi è, il Maicon mancino?
------------------------------------------
CHIANESE (RFQ) – Il jolly di Buglio stavolta viene pescato dal mazzo a dovere: parte mezzala e finisce tuttocampista, schermatore universale della trincea bianconerazzurra. Quantità e qualità al potere.

SEGHI (CAM) – Come tutto il centrocampo camaiorese, quando è in palla è fuori categoria. Garantisce un apporto ottimale nelle due fasi. Peccato solo per il giallo che gli farà saltare il Vorno.

CHICCHI (PIE) – Ottanta minuti di grande livello. È sempre nel vivo del gioco e con il pensiero risulta costantemente mezzo secondo avanti agli altri.
------------------------------------------
D'ANTONGIOVANNI (CAM) (nella foto Umicini) – Porta in dote ai blumaranto tre punti che potranno risultare fondamentali in chiave campionato. Ma il fiuto del gol è solo uno dei suoi tanti pregi: corre per due e ritaglia geometrie da categoria superiore. Ha qualità.
------------------------------------------
L. BENEDETTI (SER) – Chi poteva acciuffare il pareggio nel derby se non il Golden-Boy di Vangioni? Per quasi tutta la partita fa l'esterno di centrocampo nell'abbottonatissimo 4-6-0 vangioniano, poi quando il Seravezza va in superiorità numerica si scatena e sigla l'ennesimo gol.

GALLIGANI (VIA) – Il Viareggio perde ma lui fa comunque il suo, e nel finale rimedia pure un calcione rischiosissimo. E si prende una nota di merito per le scuse rivolte all'Albissola per il pallone non restituito. Non da tutti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468607

Torna su