Il Forte cede al Follonica che dopo 8 anni riconquista la Coppa Italia

Hockey 0

I maremmani la spuntano 3-2 in rimonta nell'ultimo atto del torneo

Ritorna nell’olimpo dell’hockey su pista italiano il Follonica che dopo 8 anni conquista la sua nona Coppa Italia. Nel 2012, l'ultima volta, c’era solo Enrico Mariotti in pista. Ora è l'allenatore di questo Follonica che ha condotto alla vittoria. Una vittoria conquistata negli ultimi 6 minuti, davanti ad un Capannino vestito a festa come nelle migliori occasioni (1.500 persone), dopo che il Forte dei Marmi aveva domato i padroni di casa con grande esperienza.

Apre le marcature Motaran con un tiro dalla distanza al 7°. I maremmani rispondono al 14° con la traversa di Banini ma non riescono a comprimere un Forte che ha messo in pista un ritmo importante. Capitan Pagnini trova il pareggio su rigore con l’annesso blu a Motaran. Ma è il cugino Marco a segnare il vantaggio 2-1 dei rossoblù versiliesi con tiro forte in velocità imprendibile per Menichetti.
Nella ripresa i fortemarmini mettono in pista un gran hockey, fatto di sostanza e di costanza, fallendo più volte la terza marcatura. I maremmani non riesco ad incidere, fermati sia dalle parate di Gnata ma anche tanto gioco in centro area, evitando di sprecare l’ultimo fallo. Spacca l’equilibrio Federico Pagnini con un tiro imprendibile da fuori area al 19’15”. Gnata para anche un tiro diretto sul fallo di Torner, molto contestato in casa versiliese, ma nel successivo powerplay, Follonica mette la freccia con un’azione tranciante deviata in rete da Lucas Martinez (20’23”). Nel finale il Forte ci prova in tutti i modi ma il Follonica si chiude e festeggia la nona Coppa Italia insieme al suo pubblico del Capannino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468296

Torna su