La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Massese e Seravezza Pozzi ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della venticinquesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3:

GIGLIOZZI (PIE) – Non era facile, soprattutto per un giovane come lui, riscattarsi dopo la brutta partita della settimana scorsa. Senza colpe in occasione del gol del momentaneo vantaggio della Pontremolese, in seguito si fa sempre trovare pronto. E stavolta è bravo nelle uscite.
------------------------------------------
BORGIA (SER) (nella foto Umicini) – È il più pericoloso della banda Vangioni nella sconfitta casalinga con il Ponsacco, almeno fino al rigore. Nel primo tempo stravince il duello con il tandem Lici-Mariani e a metà ripresa salta netto Castorani e lo fa espellere. Difficile chiedergli di più.

MASSONI (MAS) – Partita da gran comandante per il centralone bianconero che domina le vie aeree. Chiude egregiamente specialmente nell'assedio finale della Sanremese. Uomo-chiave del bunker di Magrini. Un muro.

CONTIPELLI (CAM) – Che il Camaiore segni, e anche parecchio, ormai è assodato. L'importante è tornare a prenderne meno di quanti ne vengono fatti, e al rientro al 'Comunale' dopo il pirotecnico 5-4 della settimana scorsa la difesa bluamaranto risponde presente. Con lode per Contipelli, classe '98 che di fatto chiude la partita con il gol del 3-0 ad inizio ripresa.

SERGI (RFQ) – Rispolverato dalla naftalina per il derby col Viareggio (non una partita qualunque...) riesce nell'impresa di non far rimpiangere una pedina fondamentale come Cauz. Il che la dice lunga sulla profondità della panchina a disposizione di Buglio. Questo '98 non ti lascia mai a piedi.
------------------------------------------
CAPO (PIE) – Si è fatto le ossa in categorie superiori e si nota. Va molto bene sia inizialmente, quando viene impiegato da trequartista, che a gara in corso quando passa a fare la mezzala. È un jolly nel mazzo biancoceleste. Gioca (bene) ovunque.

MARINAI (VIA) – Prima partita nell'anno solare 2018 e subito una luce diversa torna a splendere sullo stadio dei Pini. Quando le chiavi del gioco le ha lui, tutta l'orchestra suona uno spartito più intonato. E rischia il colpaccio a una manciata di minuti dalla fine, quando solo l'incrocio gli dice di no.

SPINOSA (MAS) – È l'emblema della Massese: dopo alcune settimane di appannamento che hanno di fatto tagliato fuori i bianconeri dalla lotta per il vertice, torna a disputare una gran partita (con tanto di gol) e gli apuani sbancano niente meno che il 'Comunale' di Sanremo. Squadra difficilmente interpretabile. Ma Spinosa è sempre un top!
------------------------------------------
BOUHAMED (PIE) – Gli manca solo di iscriversi al tabellino per mettere la ciliegina sulla torta. Dalla sua parte, la Pontremolese appare sempre in affanno. Per essere un '98 è cresciuto tantissimo in stagione.

FED. TOSI (CAM) – È come i pini: sempreverde. E sarà l'avvicinarsi della primavera, ma il bomber camaiorese sembra davvero aver trovato il miglior stato di forma possibile. Segna ancora (su rigore, da lui stesso procurato), aprendo le danze nel poker bluamaranto.

VIGNALI (RFQ) – Sarà il freddo che lo costringe a muoversi, ma sul manto dei 'Pini' è sempre frizzantino. E il suo moto perpetuo tra le linee costringe la retroguardia viareggina ad un'attenzione extra.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468386

Torna su