La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica playoff dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Viareggio 2014 e Real Forte dei Marmi Querceta (impegnate nelle semifinali playoff di Serie D) e dal Pietrasanta (impegnato nella semifinale playoff di Promozione).
Si tratta della trentacinquesima ed ultima nostra Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3:

GIGLIOZZI (PIE) - Mette lo zampino nella grandiosa vittoria del Pietrasanta a Quarrata pur senza strafare ma con una prestazione sicura, nonostante sia solo un '99 e la partita fosse delicatissima e combattuta per tutti i 120'. Il ragazzo da inizio stagione è cresciuto molto. Anche se deve migliorare nelle uscite.
----------------------------------------------------------------------------
BADII (PIE) - Duttile e prezioso, parte da terzino sinistro e dalla sua parte la diga dell'attendista Pietrasanta regge meglio. Poi dopo l'intervallo scala centrale e sale sulla cresta dell'onda nel finale, quando il Pietrasanta prima acciuffa il pari, poi addirittura dilaga.

GIOVANELLI (VIA) - Il capocannoniere del campionato Lauria resta a secco contro il Viareggio nonostante ci provi un po' da tutte le posizioni. Merito della partita attenta del centralone che ha vissuto un'annata in crescendo, oltre che delle parate del sempre presente Cipriani.

CARUSIO (PIE) - Tiene in piedi la baracca di Moriani&Del Medico nel momento di massima pressione del Quarrata che ad un certo punto della partita sembra addirittura assaporare il colpaccio. Sbroglia diverse situazioni insidiose, da capitano vero.

BURCHIELLI (PIE) - Entra per dare freschezza e quantità al Pietrasanta ed il suo apporto al termine della partita risulta determinante e fondamentale: quando si toglie la pettorina il Pietrasanta è sotto 1-0, va sotto la doccia avanti di due reti e con la finale in tasca.
----------------------------------------------------------------------------
L. REMEDI (RFQ) - Partita intelligente: nel primo tempo, quando la marea del Ponsacco sembra tenere con l'acqua alla gola il Forte Querceta, sfoggia le sue doti di interditore e 'picchiatore'. Ma quando la marea cambia e il pallino del gioco passa ai ragazzi di Buglio, si trasforma in geometra. E che geometra.

STE. MARINAI (VIA) - Laurea honoris causa in architettura per come disegna gioco in mezzo al campo. Nella strepitosa stagione del Viareggio, forse è la principale rivelazione, oltre che la più grande intuizione per distacco di Carletto Bresciani. E a Sanremo sfiora l'eurogol da lontano.

CHICCHI (PIE) - Lottatore nato con l'asso nei piedi. È l'incursore perfetto per fare da collante tra il centrocampo e l'avanguardia biancoceleste. Protagonista della svolta con il gol del primo vantaggio del Pietrasanta ai supplementari. Un gran bel gol!
----------------------------------------------------------------------------
IMOH (PIE) - Corre come un pazzo, svirgola qualche occasione, invita i compagni al gol. E mette la firma sul capolavoro del Pietrasanta prima dando palla a Chicchi sul 2-1 e poi involandosi come solo lui sa fare verso la rete del 3-1, con la difesa pistoiese ferma a guardarlo.

FERRETTI (RFQ) (in primo piano, nella foto Umicini) - Sacrificato dopo un'ora di gioco sull'altare dell'ingiusta espulsione di Fontana, ma finché è rimasto in campo è stato una spina nel fianco costante per la difesa ponsacchina. Con tanto di griffe sul tabellino. Un gol di testa da grande ex di turno.

VIGNALI (RFQ) (sullo sfondo, nella foto Umicini) - La zanzara killer imprendibile e inarrestabile quando si muove tra le linee gioca un'altra partita super di questo finale di stagione da applausi, condita con il gol (anche per lui da ex) del momentaneo 1-1 che rilancia il Real FQ dopo il primo tempo targato Ponsacco.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468176

Torna su