Pallavolo: Jenco, dopo la B2 arriva anche la serie D!

JencoVolley 0

Grandi, grandissime "bimbe terribili"

19/05/07 - 1a Divisione anzi serie D
Versilia - Jenco Viareggio 0 - 3

Arriva anche la serie D!!!!

Grandi, grandissime le nostre "bimbe terribili" che con questa ultima vittoria conquistano una stupenda e strameritata promozione in serie D.
Una promozione storica, che si accumuna a quella altrettanto straordinaria della prima squadra in serie B2, e che completa un anno agonistico indimenticabile per la Jenco Volley.
La partita di questa sera, che vedeva di fronte la giovanissima formazione del Versilia, che concludeva un anno ottimo per questo gruppo di ragazze, e le nostre "bimbe terribili", che altro non volevano che assolvere questo ultimo compito rapidamente ed in assoluta sicurezza, non ha avuto storia ed ha rappresentato solamento l'ultima formale pratica, per le nostre ragazze, per accedere alla categoria superiore.
L'obbiettivo raggiunto questa sera dalla Jenco Volley, è l'esempio più limpido e lampante di una vittoria conquistata da un "gruppo", nel senso più completo del termine, che ha fatto della coesione e della intercambiabilità la propria grande forza, ed infatti, Bruna, ha potuto contare sempre su un numero di atlete competitive che nessuna altra squadra poteva schierare.
L' ampia rosa a disposizione è stata l'arma vincente nella partita casalinga contro il Ponte a Moriano, in quella che è stata la partita che ha concretamente decretato la vittoria del campionato della Jenco e spianato la strada della promozione alla nosta compagine.
Non è veramente possibile fare una graduatoria di merito di questo gruppo, in cui tutte le atlete hanno dato un apporto insostituibile.
L'unica nostra volontà è quella di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo ulteriore emozionante successo, dal tecnico, l'inossidabile Bruna Piacentini, senza dimenticare Daniele Gualdo, che non ha mancato di dare il suo apporto in alcuni difficili momenti, a tutte le ragazze:
le palleggiatrici Silvia Bozzoli ed Elena Lucchesi, le bande Arianna Palla, Ilaria Orlandi, Diletta Pardini, i centrali Cecilia Batori, Martina Pezzini, Susanna Rovai, gli opposti, Chiara Del Pistoia, Chiara Arduini, Gilda Venturini ed infine ma non ultimo, il libero Anthea Cecchini.


Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105687931

Torna su