Marine chiuse alle 2? Tutti i balneari della città sono d'accordo?

Torre del Lago 9

Marine chiuse alle 2? “La guerra tra imprenditori nei momenti di crisi è l’ultima chicca che potrebbe far affossare definitivamente Viareggio”, è il commento di Regina Satariano, Presidente del Consorzio Friendly Versilia, al documento presentato ieri dall’Associazione Concessionari Balneari e di Arenili Demaniali e Comunali di Viareggio alla riunione convocata dall’Assessore Cima con le categorie economiche per discutere del progetto di Piano delle attività di intrattenimento musicali che sta per arrivare in Consiglio Comunale. Nella nota dell'Associazione è ribadita la richiesta di stop a qualsiasi attività delle due Marine alle 2.

“Se i balneari volevano trovare solidarietà dalle altre categorie sulla gravissima vicenda della Bolchstein – afferma Regina - questa è la mossa più azzeccata che potevano fare, deve essere chiaro a tutti che chiudere alle 2 significa regalare quei flussi turistici ad altre città ed ad altre regioni e lasciare che Viareggio viva solo di turismo di persone della terza età”.

La domanda della presidente del Consorzio Friendly è “se l’Associazione rappresenta realmente tutti i balneari della città e se questi sono stati tutti consultati su una proposta che di fatto affosserebbe Viareggio e la sua capacità di attrattiva di un turismo che ha voglia anche di divertirsi, e non solo di prendere il sole”.

L'invito lanciato da Regina a chi non vuole che Viareggio muoia è quello di protestare nel prossimo week - end con il proprio stabilimento balneare, chiedendo ai proprietari se davvero condividono le scelte della loro associazione.

9 commenti

  1. Burla Matto domenica 1 maggio 2011 alle 14:05:35

    sempre a buttarla in politica
    non avete ancora capito che sono i Viareggini a voler chiudere ?
    destra o sinistra se un comune cittadino ( o un gruppo ) presenta una denuncia, il sindaco ha due scelte

    1) beccarsi una denuncia per omissione di atti di ufficio, favoreggiamento ecc ecc

    2) far chiudere il locale

    prendetevela con chi abita nella zona piuttosto

    p.s. strano siamo a maggio e non ho ancora visto lamentele per via del fortino al lido di camaiore,
    i villeggiati rompipalle che si son fatti fregare ed hanno preso casa proprio sopra quei 3 locali non sono ancora venuti in vacanza ??

  2. Sono di sinistra sabato 30 aprile 2011 alle 18:16:39

    Ben detto MARCO!!!!!!!!!!

  3. marco sabato 30 aprile 2011 alle 16:13:12

    per me torre del lago dovrebbe essere rasata al suolo!con tutto quello che è successo l'altra anno,chiudere alle 2 misembra che siano stati anche troppo gentili.

  4. Luca B. sabato 30 aprile 2011 alle 14:33:05

    Certo "Sono di sinistra", giusto così certo..almeno abbiamo capito che sinistra o destra a Viareggio tutti i politici vogliono far chiudere il divertimento (quel poco che è rimasto) a tutti i costi... Regolamentare seriamente e chi sgarra paga (salato anche) ok, ma questo che pare venga messo in atto significa Chiudere per fallimento!!

  5. Sono di sinistra sabato 30 aprile 2011 alle 14:28:05

    Giusto così...era l'ora.....

  6. Burla Matto sabato 30 aprile 2011 alle 13:45:03

    perchè non chiudere, tutto alle 9 del mattino ?
    colazione e via fori dalle balle...

    e chi si sveglia tardi nemmeno la colazione !!!

  7. Renzo sabato 30 aprile 2011 alle 11:08:20

    Perchè non far chiudere i ristoranti e i bar all'interno degli stabilimenti balneari alle ore 20 come nel comune di Camaiore? probabilmente la casta a Viareggio ha un appoggio politico di parte che penalizza con la chiusura alle ore due i locali che portano benessere, turismo e posti di lavoro, amministrazione miope e ignorante, speriamo che presto vadano a casa.

  8. Burla Matto sabato 30 aprile 2011 alle 10:43:34

    dice faranno anche i giri di ronda negli alberghi e campeggi per vedere se i turisti dormono per davvero ...

  9. Luca B. sabato 30 aprile 2011 alle 10:23:18

    Perchè non fare la chiusura di tutti i locali, discoteche comprese (anche se nessuna è presente nel Comune) a mezzanotte??? Almeno facciamo di Viareggio un ospizio a cielo aperto e siamo tutti contenti!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105688174

Torna su