Alcol e droga.. un'altra notte sulla Marina di Torre del Lago

Torre del Lago 40

Alcol e droga. Il mix è micidiale.
Prima uno, poi un altro.
Entrambi i giovani si accasciano a terra. C
on il rischio di essere investiti da un'auto o da una moto.
Contrazioni in tutto il corpo, come in un attacco epilettico, poi il vomito.
Tra gli occhi indifferenti dei molti.

Sono state le Forze dell'Ordine presenti a chiamare il 118. Per due volte.

E due ambulanze sono arrivate a sirene spiegate, per poi ripartire in codice giallo alla volta del Pronto Soccorso dell' Ospedale Unico “Versilia”. Sulla Gay Street di Marina di Torre del Lago nulla è cambiato, nonostante il blitz dello scorso 4 giugno che vide la zona della movida blindata con oltre 50 gli uomini schierati, tra poliziotti del Commissariato di Viareggio, reparti anti-sommossa di Genova, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Vigili Urbani, oltre mille lattine sequestrate ai venditori abusivi, tutti denunciati a piede libero, e la Scientifica a riprendere con le telecamere a raggi infrarossi le situazioni sospette.

I castelli di birre vendute al nero sabato notte erano ancora li, al loro “posto fisso” davanti ai due locali di tendenza, il Mamamia e lo Stupid!A. Come gli spacciatori.

Tutto uguale a sempre. “Vuoi la bamba?”.
La cocaina, gli extracomunitari, te la offrono sottovoce, e te la svendono per farsi concorrenza, così come l'hashish o le pasticche.

Un drug shop all'aperto, ai margini della strada, con decine di pusher pronti a fuggire tra le dune in caso di avvistamenti di “sbirri”. La cui presenza massiccia era comunque a poche centinaia di metri, di fronte a un ristorante ormai chiuso da tempo.

Ma solo per garantire l'Ordine Pubblico, non per servizi di controllo. Ed è proprio a loro che si è rivolta una ragazza, derubata della borsa mentre mangiava una pizza al Baddy: “ ero seduta al tavolo – racconta – quando è entrato un magrebino, me l' ha strappata ed è scappato fuori di corsa”.

Qualcuno dei presenti nel locale ha provato ad inseguirlo, ma lo straniero è scomparso nel buio della spiaggia antistante. E nonostante due carabinieri lo abbiano cercato, del ladro non hanno trovato traccia così come della borsa.

Mentre a una coppia di ragazzi gay hanno aperto la macchina e portato via un borsello, con all'interno chiavi di casa e documenti.

L'illegalità dilaga, con il mercato della droga in mano a tunisini e marocchini, giri di prostituzione di transessuali e marchettari alla sbarra in fondo al viale e rischi per la sicurezza. L'Ordine Pubblico è stato garantito, ma i problemi annosi rimangono. E quando le luci e le musiche si spengono, si torna a casa. Qualcuno sobrio, altri in preda ai fumi dell'alcol e sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.
La notte di sballo si è poi conclusa con un testa coda sul viale dei Tigli, con un'Alfa 147 grigia schiantata contro un albero e abbandonata.
Sono stati i vigili urbani a ritrovarla alle prime luci dell'alba.

In Darsena a Viareggio invece, nonostante i numerosi locali gremiti di gente, tutto è filato liscio.

Letizia Tassinari
Il Nuovo Corriere

40 commenti

  1. mah!!! mercoledì 6 luglio 2011 alle 10:05:20

    U R THE SAME STUPID IDIOT

  2. nellino domenica 3 luglio 2011 alle 20:41:04

    Non c'è proprio niente da fare quando una persona si vuole ammazzare con le proprie mani.

  3. Devy Jones venerdì 1 luglio 2011 alle 23:30:24

    Tutti a lavorare cn i piombi ai piedi e a costruire al sud la Salerno-Reggio Calabria...Siamo nel 2011 e io nn posso andare in un locale perche' c'e' questi DROGATI DI MERDA CHE MI ROMPONO I COGLIONI...e' 1 societa' malata.Io ho 30anni e nella mia vita cazzate ne ho fatte tante ma nn a ridurmi cosi cn alcool e droga.C'e' delle belle ragazze a 20-25 anni sfatte.E si vantano anche...Complimenti continuate cosi...Io chiuderei tutti i locali e tutti a casa a guardare la Corrida.

  4. luca mercoledì 29 giugno 2011 alle 15:44:21

    ....DOMANDONE :

    PUO' QUALCUNO FARCI SAPERE ESATTAMENTE QUANTO COSTA A NOI CONTRIBUENTI UN WEEK-END A TORRE DEL LAGO ?????????

    NON MI SEMBRA CHE SI NAVIGHI NELL' ORO......BASTA GUARDARSI IN GIRO.....
    ALLORA DICO IO CHE I LOCALI INGAGGINO A LORO SPESE BUTTAFUORI AGENTI PRIVATI E TUTTO QUELLO CHE GLI SERVE PER PULIRE QUELLO SCHIFO CHE CREANO......
    SEMPLICEMENTE COME FANNO I LOCALI CHIUSI CHE SPENDONO FORTUNE IN SICUREZZA.
    IO SONO STUFO DI VEDERE LE AIUOLE GIALLE CON LA PAGLIA IN TUTTA VIAREGGIO E POI SENTIRE CHE CI SONO VOLUTI SOLDI PER GLI STRAORDINARI !!!!!!!!!!
    E' UNO SCHIFO COME DEL RESTO TUTTO DA NOI.
    TUTTI QUEGLI EXTRACOMUNITARI RISPEDITELI A CASA O IN GIARDINO A CHI CE L' HA VOLUTI....IO DI CERTO NO.

  5. alessio martedì 28 giugno 2011 alle 17:03:38

    Stefano, pronto? C'è qualcuno in casa? Le forze speciali sono quelle intervenute ultimamente a tdl e sono quelle descritte nella notizia, leggi. Sei TU che fai il paragone con gli aiuti che vengono da firenze per il carnevale etc. ed equivali i rioni alla porcheria che accade alla marina di tdl. buona vita comunque.

  6. stefano martedì 28 giugno 2011 alle 16:21:42

    alessio scusa ma mi spieghi ki ha parlato di antisommossa??? ma sai leggere??? il battaglione è soltando un reparto dei carabinieri di firenze sono il comando delle stazioni toscane e per cui sono carabinieri!!!!

    per cui prima di parlare informati!

  7. alessio martedì 28 giugno 2011 alle 12:54:30

    stefano, i rinforzi e/o gli ausiliari sono una cosa. Le le forze speciali tipo reparti antisommossa o scientifica sono un'altra non diciamo fesserie te le sei sognate al carnevale. Ne vuoi anche di più? Vuoi le manganellate? Guarda che è così che finirà quando assalteranno magari un'ambulanza, manganelleranno tutti. x ipocrita ecco perchè stavano fermi forse secondo me... lo sanno tutti che lì si fa presto ad avere un'orda impazzita e quando carica la polizia c'è sempre l'ndo coio coio. Magari avevano un po' di coscienza, non bisogna criticarli troppo non dev'essere un bel lavoro. Comunque sono convinto che le forze dell'ordine stanno già facendo indagini ma ci vogliono mesi e anni per smontare le piazze di spaccio

  8. stefano martedì 28 giugno 2011 alle 12:11:47

    Commento ridicolo!!! se non sai le cose perfavore non parlare ho vari amici carabinieri e ti confermo che per il carnevale per i rioni viene chiamato il battaglio di firenze come supproto...io non sto parlando di militarizzare la zona io sto parlando come ha detto ipocrtita di fare dei controlli fatti bene!!! e ciò non vuol dire mandare degli infiltrati ma mettere piu' forze dell ordine nella zona tra il buddy e lo stupida e vedrai che se inizia ad esserci piu' polizia gli spacciatori non vengono piu'!!!
    e poi no capisco perkè tnti discorsi sul fatto che non c è bisogna di più polizia!!! se c è più controllo non viviamo meglio anke noi???

    e infine VOLETE SAPERE DI KI è LA COLPA E PERKè TUTTO QUESTO SUCCEDE??? LUNICO RESPONSABILE è IL SINDACO CHIUDE GLI OKI E NON VEDE QUELLO CHE SUCCEDE SENZA FARE NIENTE!!! A QUESTO MONDO TUTTO è POSSIBILE E LUI STA LI FERMO SENZA FARE NIENTE NE A TDL NE SU VIAREGGIO!!!! è UN SINDACO INUTILEEEE

  9. Ipocrita martedì 28 giugno 2011 alle 11:55:51

    Io penso solo che se facessero dei controlli fatti bene nn succederebbero ste cose xke ok le forze delk'ordine ci sono io c'ero quando hanno dispiegato tutte le forze insieme ma sono stati tutta la sera piantobati di fronte all'adagio e davanti al mama i venditori di birra abusivi a 50 metri di distanza allora che senso ha averceli mandati?

  10. Alessio martedì 28 giugno 2011 alle 11:45:40

    Stefano, il commento ridicolo è il tuo. PIU? CONTROLLI DI COSI'? Ma che devono fare lo sbarco di normandia? I sprechi di soldi sono tali perchè NON PORTANO A NESSUN RISULTATO: inoltre il derby o il carnevale non ci sono tutte le settimane... le forze speciali al carnevale dove le hai viste te le sei sognate. Inoltre te l'immagini se ci mandi uno in borghese lì dentro come minimo lo scannano quando tira fuori le manette. la cosa non funziona e basta risparmiaci. x mari la situazione peggiora sempre più, hai fatto l'esempio giusto con la love parade anche a me ricorda quello.

  11. Mari martedì 28 giugno 2011 alle 11:08:22

    Stefano:pienamente in accordo con te,ma posso garantirti che per la maggior parte delle persone il doscorso dei venditori abusivi di alcol non conta perchè si portano via da casa rifornimenti per gran parte della serata(lo so perchè conosco persone che ci vanno e fanno così).Oltre a non esserci pene,qui è la mentalità ad essere sbagliata!

  12. Mari martedì 28 giugno 2011 alle 10:57:12

    Per controllare tutta la gente che c'è ci vorrebbero i marines:ne fermano uno e ne passano via10...se non si sa gestire la cosa vuoi per colpa dei frequentatori che devono sballarsi perchè poi sdopo sennò non si divertono vuoi per i gestori si dovrebbero prendere decisioni drastiche...o si vuole che vada a finire come alla love èarade in germania dove la negligenza di troppi ha causato la morte di molte persone?un'altra questione è quella dei volontari della misericordia:io non ci starei nemmeno sotto tortura...ti vengo a soccorrere non perchè hai avuto un infarto o un malore dovuto da cause normali,ma vengo perchè da essere non-pensante quali sono si sballano con qualsiasi cosa si ingeribile e inalabile e devo correre il rischio di venir aggredito????questo ci indica che le persone ormai,indipendentemente dagli orientamenti sessuali,razza e altro non sanno più controllarsi...e questo dovrebbe farci riflettere sul tipo di società che stiamo costruendo per quelli(poverini)che verrano dopo di noi!

  13. stefano martedì 28 giugno 2011 alle 10:48:40

    mi viene da ridere a leggere commenti come...ma dalle altre parti della versilia questo non succede!!! le altri parti della versilia non sono strutturate nello stesso modo non sono una piazza kiusa e circondata dal niente!!!!! nemmeno la darsena è così nascosta!!! ed è per questo ke credo ke per un periodo ci vogliano più controlli!!
    una situazione simile sono i rioni migliaia di persone che si divertono ballano e sì bevono!!! però li la polizia c è!!!
    dobbiamo far capire a ki spaccia o vende alcolici che li non è aria! e come si può fare?? SOLO CON PIù controlli!!!!!

    poi non capisco si scrive che mettere più sicurezza nella marina costa ai contribuenti!!! ma tutte le forze dell'ordine che vengono impiegate per i derby???? per le partite???? non capisco perkè li va bene e a TDL no!!!

  14. stefano martedì 28 giugno 2011 alle 10:48:33

    mi viene da ridere a leggere commenti come...ma dalle altre parti della versilia questo non succede!!! le altri parti della versilia non sono strutturate nello stesso modo non sono una piazza kiusa e circondata dal niente!!!!! nemmeno la darsena è così nascosta!!! ed è per questo ke credo ke per un periodo ci vogliano più controlli!!
    una situazione simile sono i rioni migliaia di persone che si divertono ballano e sì bevono!!! però li la polizia c è!!!
    dobbiamo far capire a ki spaccia o vende alcolici che li non è aria! e come si può fare?? SOLO CON PIù controlli!!!!!

    poi non capisco si scrive che mettere più sicurezza nella marina costa ai contribuenti!!! ma tutte le forze dell'ordine che vengono impiegate per i derby???? per le partite???? non capisco perkè li va bene e a TDL no!!!

  15. roberto martedì 28 giugno 2011 alle 10:24:04

    TDL va riportata alla civilta' ma non occorre l'esercito, occorre solo un po' di tutori dell'ordine in borghese e arrestare, si arrestare con tanto di manette ai polsi, ovviamente le pene devono essere ben salate e dopo aver scontato la condanna nel nostro paese rispedirli nella loro terra, anche se li sono perseguitati.
    gli italiani, che non siamo degli stinchi di santi, pene ancor piu' severe senza clemenza.
    qui l'essere gay, bianchi o neri, uomini o donne etc. non ha nessuna importanza.

  16. Giovanni martedì 28 giugno 2011 alle 09:11:52

    Ipocrita complimenti per il tuo commento ben articolato ma, a mio parere, troppo autocommiserativo. Sull'immobilismo di Viareggio e sulla critica dei Viareggini su tutto e tutti per poi non proporre mai idee alternative sono in pieno accordo con te.
    Per il resto nessuno da la colpa ai ragazzi gay che frequentano la marina, SI COLPEVOLIZZA LA SITUAZIONE che si è venuta a creare. L'illegalità e la mancanza di civiltà non hanno sesso, razza o gusti sessuali.
    E' vero che la droga e l'alcol girano anche negli altri locali ma in nessun'altra zona della Versilia ci sono spiegamenti di forze dell'ordine da antisommossa ( e sono insufficenti ) quindi un motivo ci sarà...

  17. mario martedì 28 giugno 2011 alle 08:11:51

    Riassumo anch'io: le altre zone della versilia necessitano la parata delle forze dell'ordine ogni weekend per non scendere in un girone infernale? No. Qui si parla di una situazione ormai consolidata tra lo stupore di tutti; potremmo anche pensare che sia tutto casuale e che in fondo in fondo succede così ovunque. Però saremmo ipocriti. Qui c'è una situazione che deve finire e basta... tra l'altro questi dispiegamenti di polizia, reparti anti-sommossa, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Vigili Urbani IN SERVIZIO DI NOTTE costano TANTISSIMO ai contribuenti. Quindi niente pietismo dato che non bisogna averne ne paghiamo tutti anche economicamente.

  18. Ipocrita lunedì 27 giugno 2011 alle 23:52:21

    Il mio commento è stato scritto come sfogo nn relativo al singolo articolo ma dalla somma dei commenti ai vari articoli riguardanti tdl

  19. Stefano lunedì 27 giugno 2011 alle 23:06:41

    Il commento di ipocrita mi pare proprio tale perchè nessuno ha dato la colpa ai gay, almeno nei commenti che vedo. Anche il continuo autolesionismo, autocommiserazione e plateali manifestazioni sono alcuni dei motivi che possono causare antipatia nei più.

  20. Ipocrita lunedì 27 giugno 2011 alle 22:45:30

    "oh ho letto che a tdl due marocchini si sono accoltellati lo sapevi?" - "ah si guarda che schifo è colpa dei tranvestiti e delle checche che ci vanno" ; "oh lo sai che a tdl ieri sera hanno scassinato una macchina e portato via il borsello?" - "ci credo ormai con tutti quei froci che ci vanno è normale" ; "oh lo sai che a tdl hanno tentato di violentare una ragazza sulle dune?" - "ormai lì è un caso disperato quei gay hanno rovinato la marina"......... "oh lo sai che a lido di camaiore hanno rubato la borsa a una ragazza? - "maledetti extracomunitari se li becco li rovino"; "oh lo sai che ero in bussola dove ho parcheggiato la macchina ne hanno scassinate una fila intera menomale la mia nn la hanno aperta" - "è tutta colpa degli zingari e di chi li ha portati qua"; "ma lo sai che ho visto, ero in discoteca e c'erano dei ragazzi che nn facevano altro che fassi delle righe e prende pasticche" - "vabè son giovani si divertono meglio drogati che gay"

    In fondo diciamocela tutta viviamo in un mondo di ipocrisia dove è tutto lecito è tutto libero finchè nn varca le porte di casa nostra.

    Io mi chiedo come sia possibile continuare a dire che tutto ciò nn succede altrove... Basta aprire un pò gli occhi e togliersi quel velo di ipocrisia per accorgersi che andare sulla spiaggia in darsena la notte per una coppia nn è poi molto più sicuro che andarci a torre del lago... che i drogati nei locali ci sono e ci saranno sempre che la patina glamour di cui si dipingono i famigerati locali della costa bene della versilia serve solo a nascondere lo schifo che si nasconde dietro.

    Però ammetto che in una società sempre pronta a cercare un colpevole per alleggerire il peso della propria coscienza serve per poter campare meglio...

    E' colpa del mamamia se sul suolo pubblico di fronte degli immigrati vendono decine e decine di lattine di birra incustoditi
    E' colpa dei gay se gli extracomunitari sulla marina scassinano le macchine.
    E' colpa dei gay se sulla sbarra ci sono dei marchettari, meglio che si trasferiscano sulla traversagna almeno li nn vengono visti.
    E' colpa dei gay se ci sono gli spacciatori.
    E' colpa del De Giorgi e di Panicucci e delle Regine (Maiemi e Satariano) se gli uccelli nn riescono a dormire.
    Ma allora lasciamo in pace i poveri fringuelli che i proprietari dei locali, case in affitto, bar, stabilimenti balneari, parcheggi, hotel, b&b, alimentari, noleggio bici odiano questa orda di turisti che gli riempie le tasche con soldi gay.
    Meglio puntare su concerti che nn si possono fare perchè lo stadio è inagibile ah no scusate ho commesso un errore si rovina il manto erboso per le partite di calcio ma ora che ci penso nn si possono svolgere partite di calcio perchè lo stadio è inagibile e le finali dei trofei importanti che portano il nome di VIAREGGIO devono essere disputate altrove.
    Allora ristrutturiamo lo stadio, no fermi tutti nn si possono abbattere due pini è sacrilegio!!!
    Allora facciamo una festa alla cittadella ad agosto tema? Carnevale una seconda a giugno tema ? Carnevale, organizziamo il croda tema? Carnveale e a carnevale che si fa? semplice lamentiamoci perchè nn ci sono gli addobbi per la città che le piazze fanno schifo che il decoro urbano fa pena che i turisti scappano e alla fine di chi è la colpa? la risposta la so sono i gay che rovinano questa splendida Viareggio

  21. delafia lunedì 27 giugno 2011 alle 22:25:02

    Io vi avrei fatto vedere la strada di migliarino domenica mattina...Sembrava un cimitero di auto..maledetti sti schifosi .una macchina abbandonata per la strada, una 500 completamente sfasciata e un'altra finita in un fosso...Bei divertimenti il sabato sera e per fortuna sono andata a lavorare alle 9, altrimenti chissa' cosa mi sarei trovata davanti...i controlli chissa' dove si sono fermati...

  22. rossana lunedì 27 giugno 2011 alle 22:16:01

    oh tassinari te sei la prima ad andare in quel locale e poi spari merda ci sono le fote che scendi lo scivolo x l'apertura vergognati a fare questi servizi del cazzo se sai tutte queste cose e' xche' sei la prima che lo frequesnti vai un po' in darsena allora visto che dici che e' meglio e se devi sparare merda contro le forze pubbliche nn sei in grado di fare questi servizi ciao se vuoi rispondi

  23. rossana lunedì 27 giugno 2011 alle 22:15:53

    oh tassinari te sei la prima ad andare in quel locale e poi spari merda ci sono le fote che scendi lo scivolo x l'apertura vergognati a fare questi servizi del cazzo se sai tutte queste cose e' xche' sei la prima che lo frequesnti vai un po' in darsena allora visto che dici che e' meglio e se devi sparare merda contro le forze pubbliche nn sei in grado di fare questi servizi ciao se vuoi rispondi

  24. gino lunedì 27 giugno 2011 alle 20:01:25

    michel, c'è sicuramente una gestione dietro, non è che tutti 'sti criminali (spacciatori, ladri, venditori abusivi) sono compagnoni amici d'infanzia. Una gestione così prosperosa dell'illecito su un'unica strada ha sicuramente una qualche sinergia altrimenti si scannerebbero tra di loro e basta. Sospetto quindi che qualche locale sia connivente e che al contrario qualcuno ne soffra la situazione. Una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze rassomigliano ad una prova. Polizia lascia la tuta antisommossa e indossa l'impermeabile da ispettore più intransigente e puoi forse salverai molte persone da loro stesse. Mi spiace solo per le famiglie di questi abitudinari del cattivo divertimento che ne pagano e pagheranno le vere conseguenze.

  25. michel lunedì 27 giugno 2011 alle 19:18:53

    Hai ragione anche tu Lucio ma il fatto è che manca la volontà di sconfiggere il crimine organizzato da parte del comune, che ogni tanto fa delle dichiarazioni ad effetto tipo quella del Pastechi "diamo tutti le dimissioni se non ci danno i rinforzi" e sì buonasera, col cavolo che le danno.
    E non solo è compito del comune, ma anche della prefettura e della regione che però si limita a fare pubblicità ai locali gay per attirare gente...giusto ma nel caso di TDL a discapito della sicurezza della gente che soprattutto ci risiede tutto l'anno.

  26. lucio lunedì 27 giugno 2011 alle 19:14:16

    il problema che ormai la criminalità ha preso il sopravvento in questa stiscia di terra e non a causa del tipo di locali . ora bisognerebbe dare un bel giro di vite , fare controlli a tappeto e chiudere i locali non in regola ; arrestare chi spaccia e chi compra . poi a dirvela tutta se uno si impasticca e si sente male a bestia , sono quasi contento così magari la prossima volta ci pensa meglio , l'unica cosa che mi dispiace che quell'ambulanza che va a soccorrerlo la paghiamo noi e magari non potrà aiutare qualcun'altro che ha a vuto un malore per cause naturali e no perchè se lo è andato a cercare

  27. michel lunedì 27 giugno 2011 alle 19:08:16

    Hai ragione in pieno Giovanni; il fatto è che manca la volontà di farlo proprio per i motivi che ho già esposto.
    Il paese, e non solo la marina, sarà sempre più un ghetto in mano alla malavita, dopotutto il comune di Viareggio ha sempre voluto così.

  28. Giovanni lunedì 27 giugno 2011 alle 19:04:35

    Secondo me per risolvere il problema bisognerebbe analizzare quali sono i motivi per cui la marina di Torre del Lago attira quel tipo di persone.
    Una categoria sono Gay o lesbiche che chiaramente sono in cerca di persone dagli stessi loro gusti sessuali. E su questo se sono persone civili ed educate non c'è niente di male.
    L'altra categoria sono gli sballati della costa tirrenica (da Genova a Livorno) che non troverebbero posto in altri locali e soprattutto non vogliono spendere un ingresso in discoteca.
    Queste persone cercano lo sballo estremo rischiando di rovinare la propria vita, quindi figuriamoci se pensano alle regole del sano divertimento.
    Purtroppo la droga e l'alcol vanno a braccetto con i giovani, ma dipende sempre da quale misura e quantità. anche nei locali di Lido o in darsena si beve e si fuma ma di certo non si vedono spettacoli del genere.
    Quindi anzichè creare un ghetto cerchiamo di creare una zona aperta a tutti e sicuramente gli individui marci non ne troveranno interesse.
    Purtroppo pero' credo che non è quello che si voglia.. ma tutto il contrario... Ricordate che per attirare gli spacciatori occorre prima attirare i consumatori...

  29. michel lunedì 27 giugno 2011 alle 18:54:15

    Il problema è che i locali a TDL vengono gestiti male oltre al fatto che ci sono poche forze dell'ordine.
    Purtroppo hanno già detto che le forze dell'ordine diminuiranno e non certo aumenteranno come aveva decandato Burlamacco, alias il nostro sindaco, pertanto vista la gestione molto difficile se non impossibile a TDL , gestione che ormai ha rotto le b....a tutti, bisognerebbe fare come dice Stefano...chiusura e a casa tutti.
    Forse si darebbero una regolata anche i gestori dei locali ( che hanno sempre la cresta alta) ma purtroppo, come dice Mario, c'è il sospetto che dietro a tutto ciò c'è una grande gestione di malaffare dell'alcool abusivo e droga, ecco perchè resterà tutto come sempre se non peggio.

  30. mario lunedì 27 giugno 2011 alle 18:35:35

    esatto, non è che puoi fare uno spiegamento militare tutte le volte... io intendevo questo, dici di conoscere bene le situazioni ma non è così. le fiumane di migliaia di persone ci sono sempre state in marina io l'ho frequentata per molti anni più di te questa città. forse ho organizzato anche qualche evento proprio lì a tdl sai? quindi... il fatto che ti sembri normale che ogni tanto si debba militarizzare la zona con i reparti antisommossa, e che ti sembra strano che non ci fosse la polizia l'ultima volta conferma il mio pensiero... anche le ambulanze fisse... ti sembra veramente normale? cosa significa? cos'è cambiato? Questo non è MAI successo in versilia, inutile mentire.

  31. Stefano lunedì 27 giugno 2011 alle 18:16:48

    Oh Laura, la questione credo si possa risolvere. Se una manifestazione è governabile da un certo numero di agenti di polizia bene, se questi devono rischiare la propria incolumità allora la manifestazione è ingestibile e, NON SI PUO' FARE. Questo per motivi di ordine pubblico, a letto i briai gli spacciatori e campagnia bella !! Insistere significare aver bisogno della Brigata Sassari. Poi magari ti senti dare anche del militarista.

  32. laura lunedì 27 giugno 2011 alle 17:31:50

    mario! io ho letto benissimo la notizia e io vado a torre del lago dal 2002 per cui conosco benissimo la zona la situazione ect!!!! se leggi bene la notizia lo spiegamento c è stato il 4 giugno ben 23 giorni fa!!!! in darsena o altre zone della versilia non c è così tanta gente come a TDL! conosco bene la situazione delle forze dell'ordine e ti dico che non bastano!!!! io sabato sera c ero e le forze dell ordine non c erano!!! c erano i volontari della misericordia!!! sono poliziotti?????? non crdo proprio!!!

    io dico solo che dove ci sono migliaia di persone è la legge che impone un piu' alto numero di agenti!!! ma il locale può fare bene poco per mandare via gli spacciatori perkè se chiamano la polizia e loro dicono che non possono venire che fai????

  33. ecchecazz lunedì 27 giugno 2011 alle 15:48:00

    il problema nn sono i gay o le lesbiche il problema sono questi immigrati del cazzo e tutti i viareggini di merda che li hanno acolti perchè sono falsi buonisti e dei comunisti di merda che ci marciano sopra! fatela finita e aprite gli occhi!!!

  34. mario lunedì 27 giugno 2011 alle 13:02:28

    laura, ma i locali sono sempre pieni in versilia dapertutto in darsena non succede nulla. non hai neppure letto la notizia... vengono usati ingenti risorse di forze dell'ordine ma non basta. Sono fatti che accadono solo qui, se i locali poi hanno pure i venditori di birra abusivi e non fanno nulla per allontanarli ho più di un sospetto che ci sia qualcosa che non va in questi locali gay...è evidente inutile essere ciechi e ipocriti. io davanti al mio bar li caccerei via a calci nel culo (e parlo solo di questi venditori e non di altro per essere buono, và).

  35. laura lunedì 27 giugno 2011 alle 12:48:38

    In primo luogo vorrei rispondere a roberto!
    Dire "non ho niente in contrario ai tranvestiti lesbiche e checche" già denota che qualcosa contro i GAY ce l hai!
    poi il problema non sono i locali GAY ma il fatto che non si capisce il prechè non vengono fatti dei cntrolli più severi! TDL è un luogo che attira moltissima gente e come ogni posto dove ci sono moltissime persone l'illegalità dilaga perkè si fanno affari! la soluzione è piu' facile di quella che sembra METTERE UN CONTROLLO!!! ma non xkè sno locali GAY ma perkè ci vanno migliaia di persone ogni sera!!!!!

  36. marco lunedì 27 giugno 2011 alle 12:24:35

    gli abbiamo voluti tutti questi marocchini e tunisini che spargono droga e danni a tutti...adesso ci arrangiamo o ci ribelliamo a questa gente.cmq come ha detto STEFANO pure io non metterò mai più piede a tdl,neanche se torna a livelli normali.

  37. Stefano lunedì 27 giugno 2011 alle 11:42:24

    Voglio vedè chi s'azzarda a dì che queste sono belle feste e che questi giovani sono la speranza del domani. Calci in c...lo e caminare. Su TdL stendo un velo pietoso.

  38. Mari lunedì 27 giugno 2011 alle 11:15:05

    Se ìiniziassimo a contare tutte le volte che succedono queste cose da inizio a fine stagione ci vorrebbe un papiro...visto che tanto non vi si trova rimedio...ma perchè non chiuderli?

  39. roberto lunedì 27 giugno 2011 alle 10:45:10

    TDL e' indubbiamente divenuto un porcaio, viareggio non e' da meno, dare mano libera a certi individui non e' saggezza ma criminalita, io mi chiedo, le autorita' che stanno a fare?
    io come la maggior parte dei cittadini non ho niente in contrario ai tranvestiti lesbiche e checche, le loro attivita sessuali non mi interessano ma chiedo solo che lo facciano civilmente ma le autorita' devono essere li a far rispettare tale civilta'.
    la droga e' una piaga mondiale pero in altri paesi, almeno europei, si drogano senza fare lo schifo che fanno non solo a tdl ma in italia tutta.
    che ne pensate di recintare un chilometro quadrato della marina, dalle nove di sera fino alle sette del mattino e controllare individualmente tutti coloro che accedono nella zona da private security a spese delle varie attivita commerciali di tale area

  40. Mario lunedì 27 giugno 2011 alle 10:30:17

    Bella pubblicità per la versilia, non c'è che dire sempre peggio... andrebbe livellata tutta la zona e poi campi da golf

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105686606

Torna su