Cinema in Villa Gori, l'unica arena all'aperto della Versilia. Proseguono le proiezioni

Massarosa 0

Proseguono le proiezioni di film del 2011 nell’unica arena estiva all’aperto della Versilia.
A Villa Gori a Stiava, immersi in un magnifico parco a verde recentemente risistemato, proseguono giovedì e venerdì sera le proiezioni in programma per la rassegna cinematografica Cinema in Villa.
“Un’ esperienza da fare.- sottolinea l’assessore alla cultura Riccardo Rolle - Un cinema estivo dove anche spazio di contorno è importante per incontrare persone, fare amicizia, commentare, commuoversi, oltre che gustare 16 proiezioni di qualità .

Giovedì 30 giugno 2011 ore 21.30

Il giovedì del cinema italiano
QUALUNQUEMENTE
di Giulio Manfredonia – Italia 2011 – 96’
con Antonio Albanese, Sergio Rubini
Cetto La Qualunque è una delle più riuscite maschere comiche create da Antonio Albanese. Con questo film il sordido politico, corrotto e populista, approda al cinema con una storia di ordinario malcostume italiano. Certe trovate e situazioni sembrano ricalcare purtRoppo la cronaca, vera, degli ultimi mesi. Questo dà ancora più forza al film di Manfredonia, incentrato sulla spregiudicata e turpe campagna elettorale organizzata da Cetto La Qualunque per essere eletto sindaco della sua città in Calabria. Una superba interpretazione di Albanese, una comicità straripante, nel nome del legittimo “diritto all’illegalità”. Come recita uno degli slogan di Albanese-Cetto “Basta con la Giustizia!”


Venerdì 1 luglio 2011 ore 21.30

Il venerdì con i grandi attori
THE NEXT THREE DAYS
di Paul Haggis, Usa 2010 – 122’
con Russell Crowe, Olivia Wilde
Una donna viene accusata di aver commesso un omicidio. Una situazione del tutto inaspettata per lei e per il marito, un professore, che si troverà a compiere gesti estremi pur di liberarla dalla prigione dove è detenuta. Paul Haggis è un maestro dei drammi psicologici (ha vinto l'Oscar con Crash ed è sua la sceneggiatura di Million Dollar Baby). Qui si cimenta con un thriller ad alta tensione che vede protagonista un tipo di eroe come pochi altri nelle pellicole di questo genere: un uomo profondamente metodico - superbamente interpretato da Russell Crowe - le cui azioni sono spinte dalla disperazione, dalla determinazione e soprattutto dall'amore.

Villa Gori, Via della Misericordia – Stiava (Massarosa)
Biglietto di ingresso:
intero 6 euro
ridotto 4 euro (bambini sotto i dieci anni)
Info: 347-7377003

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474151

Torna su