Rissa al Frau, condannato a 8 mesi un giovane fiorentino

Torre del Lago 0

Otto mesi, questa la sentenza di condanna pronunciata dal giudice monocratico del tribunale di Viareggio Nidia Genovese nei confronti Mattia Varani, il giovane fiorentino arrestato dai carabinieri all’alba del 6 marzo scorso di fronte al Frau di Marina di Torre del Lago quando due ragazzi genovesi, Giovanni Cardillo e Valerio Capra, entrambi 21enni, erano stati accoltellati, con ferite molto gravi, dopo un litigio scoppiato all’interno del noto locale di patron Stefano Noto.

Furono gli stessi addetti alla sicurezza del locale ad aiutare i giovani feriti, e a chiamare sia il 118 sia i militari dell’Arma, che una volta arrivati sul posto avevano arrestato il fiorentino, accusato da molti testimoni presenti al fatto di essere colui che aveva sferrato le coltellate ai due giovani liguri, anche se l’arma bianca non e’ mai stata ritrovata.

Il ferimento sarebbe stato l’epilogo di un lite scoppiata all’interno della discoteca tra un gruppo di ragazzi di Genova e un altro di Firenze, allontanati subito dal locale dai buttafuori, poi era saltato fuori un coltello. E tra i feriti, anche se in modo meno grave, c’era stato anche un terzo giovane. Il processo che si è appena concluso, con la sentenza di condanna, riguarda l’episodio di rissa. Quanto al reato di lesioni ancora non è stato dato inizio al giudizio. Ammonta a circa 30mila euro la cifra richiesta da Stefano Noto, che attraverso il suo legale Giorgio Nicoletti si era costituito parte civile per il risarcimento dei danni subiti.

Ma i danni, anche di immagine e per la chiusura del locale per 15 giorni dovuta a un articolo 100 del Tulps, verranno stabiliti in sede civile. Ai domiciliari dal giorno dell’arresto al giovane fiorentino non è stata concessa la condizionale.

L.T.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105687213

Torna su