Vanessa Incontrada a Massarosa, chiusura con il botto per “Estate in Villa”

Massarosa 0

Vanessa Incontrada vestirà domani sera alle 21 a Villa Gori, i panni maschili di Palestrione, portando in scena il capolavoro di Plauto “Miles Gloriosus”, per la regia di Cristiano Roccamo.

Lo spettacolo concluderà la rassegna “Estate in Villa” promossa dall’assessorato al turismo del Comune di Massarosa che ha visto per una settimana alternarsi, nel bellissimo parco di Villa Gori, spettacoli teatrali, operette, interviste e appuntamenti di riflessione.

L’attrice catalana per la prima volta si esibisce a Massarosa , e nell’unica data per tutto il centro nord, in un classico. Plauto scriveva per un pubblico popolare, cercava di assecondare il gusto della gente e di ottenere l’applauso della platea. E’ il padre del teatro comico popolare moderno. Il titolo “Miles gloriosus” è riferito al soldato Pirgopolinice, un millantatore vanaglorioso, noto per le sue spropositate e infondate vanterie. Ma il soldato verrà punito dal solito servo furbo che, alleato con altri personaggi, permetterà alla ragazza, rapita dal soldato, di ricongiungersi con il suo padrone. In realtà, quasi la metà dei versi escono dalla bocca del servo Palestrione, che è il vero protagonista della scena, con i suoi piani che gli fanno più volte meritare il titolo di architetto.

“Una bravissima attrice chiuderà questa edizione di Estate in Villa che, purtroppo, è stata danneggiata dalle cattive condizioni atmosferiche che hanno causato l’annullamento di alcune serate- spiega l’assessore al turismo Federico Pierucci.Domenica tutti i negozi del centro saranno aperti e sarà possibile gustare le specialità offerte dai numerosi punti di ristoro. Sarà una grande serata che siamo certi farà affluire a Stiava centinaia di persone per gustare uno spettacolo teatrale unico, in un contesto altrettanto unico come quello della rinnovata veste del parco e di Villa Gori, che si conferma, grazie ai suoi appuntamenti di qualità, uno dei poli culturali emergenti della Versilia”.

Ingresso € 10,00
Ricordiamo che in occasione della manifestazione la mostra Arte @ Villa Gori resterà aperta dalle
tutti i giorni dalle 21 alle 24.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472637

Torna su