Ufficio informazioni turistiche a Montramito, quintuplicate le utenze

Massarosa 2

Quintuplicate le utenze, dopo poco più di un mese dall’apertura, nel nuovo punto di informazioni turistiche del comune di Massarosa, istallato a Montramito nella zona di sosta adiacente la rotonda G. Mazzini.

“Risultati veramente incoraggianti quelli raggiunti in questo primo mese di attività- sottolinea l’assessore al turismo Federico Pierucci.

Quasi 500 utenti in poco più di un mese si sono avvicinati allo sportello per chiedere informazioni, fare prenotazioni o acquistare prevendite.

Sono soprattutto stranieri-precisa l’assessore- che grazie alla visibilità dello sportello, si avvicinano per chiedere. Molto richieste sono informazioni circa la parte naturalistica e storica del nostro Comune: sentieri, oasi naturali, parchi, pievi e aree archeologica. Particolare attenzione è prestata poi agli eventi che si svolgono, sia sul nostro territorio che sull’intera Provincia. Molte inoltre le richieste, che sono poi confermate da prenotazioni, su strutture del nostro territorio come bed and breakfast e agriturismo. Interessanti inoltre i risultati avuti su prevendite come "All’opera in battello" o per lo spettacolo “Miles Gloriosus” con Vanessa Incontrada, domenica sera a Villa Gori a Stiava.

Le utenze sono abbastanza distribuite su tutta la settimana, con picco all’inizio in corrispondenza con gli arrivi. Uno sportello- sottolinea Pierucci- che è diventato in brevissimo tempo un punto di riferimento riconoscibile per il turismo a Massarosa, svolgendo un importante supporto per le aziende del settore e un servizio essenziale per i turisti nonché per gli stessi cittadini massarosesi. Si conferma così l’investimento di questa Amministrazione per trasformare il comune di Massarosa in un Comune turistico a tutti gli effetti, pienamente inserito nel contesto versiliese, nel quale si integra e si differenzia, per un’ offerta unica nel suo genere”.

L’ufficio, gestito attraverso personale qualificato con buona conoscenza delle lingue ed in grado di fornire utili informazione su strutture ed eventi nonché sulle numerose bellezze del territorio, dotato di un’ampia gamma di materiale informativo, è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.

2 commenti

  1. Sara lunedì 1 agosto 2011 alle 11:54:53

    Non credo che riaprirà mai...
    purtroppo...

  2. gino lunedì 1 agosto 2011 alle 11:13:46

    MA L'APT DI VIAREGGIO QUAND'E' CHE RIAPRE??? quand'è che avremo un'amministrazione così? Comunque bravo Pierucci.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469667

Torna su