Strage, la rabbia dei familiari delle vittime

Disastro a Viareggio 3

L'associazione "Il mondo che vorrei" Onlus scende in campo in merito alle indagine sull'incidente del 29 giugno 2009:

"In riferimento all’articolo apparso stamani sui quotidiani locali, l’ass. “Il Mondo Che Vorrei”onlus, vuole fare alcuni precisazioni.

Quello che appare veramente straordinario è l’arroganza e la supponenza che il gruppo F.S. continua a mostrare sulla strage di Viareggio.

C’è una Procura che sta indagando sul perché sono state ammazzate 32 persone che riposavano tranquillamente nelle loro case e deve chiedere loro il permesso? Ma F.S. sono parte indagata!!!! Dovrebbero solo stare zitti ed augurarsi di arrivare presto ad un dibattimento dove tutte le responsabilità, che ci sono, possano venir chiarite e porre rimedio per il futuro, affinchè non accada mai più.

Perché le indagini sono tardive? Ci risulta che le indagini non sono ancora state chiuse, quindi la Procura ha il diritto/dovere di indagare, indagare e ancora indagare, lo deve a 32 persone che non ci sono più lo deve a tutti noi, a tutti i cittadini che pretendiamo verità, giustizia e sicurezza.
Perché meno affidabili? Ma se trovano soluzioni ai delitti, gli assassini, ahime, anche dopo 20 anni, di quale non affidabilità si parla?

Per quanto la pericolosità dei picchetti non devo io ricordarvi la circolare n° 3 del 28/12/32, il disposto della legge 191 del 1974 e del DPR 469 del 1979 (reg. di attuazione)vero?

Ma volete anche avere l’arroganza di cambiare le regole della giustizia? Preoccupatevi delle vostre regole e per favore, siate uomini, non scappate sempre!!!"

La presidente
Daniela Rombi

3 commenti

  1. stefano baroni martedì 24 gennaio 2012 alle 19:50:53

    strano che nessuno commenti per un fatto cosi grave sono ancora piu indignato giuro

  2. stefano baroni martedì 24 gennaio 2012 alle 11:17:47

    sig.ra daniela rombi
    la parola uomo e' una grande parola soprattutto se rivolta a queste persone si ricordi!

  3. stefano baroni martedì 24 gennaio 2012 alle 11:15:17

    perche questa e' la casta la magistratura che fa il bello e cattivo tempo in italia lo sapete tutti che esiste, inutile fongere, solo con una rivoluzione si mandano via a calci questa casta, querele che cadono in prescrizione, quando invece fa comodo in 5 mesi vengono fatte indagini e chiuse con rinvii a giudizio, oppure il contrario denunce palesi che vengono archiviate perche magari sono persone intoccabili carissimi aprite gli occhi e manifestiamo contro la casta, poi particolarmente da poi che si e' insediata una persona a capo, le cose sono andate ancora peggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105673447

Torna su