L’Spv Viareggio non ce l’ha fatta a superare il Bassano in gara tre: 3-4

Hockey 0

Viareggio 3 Bassano 4 ai tempi supplementari.
3-3 al 50’

VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini

BASSANO: Chenet, Zanin E. Farronato, Marchesini, Vanzo, Negrello, Fiorese, Marangoni, Zanin A. All. Nunes

Arbitri

Marcatori primo tempo: al 1’ Marangoni, 2’ Fiorese, Xiloyannis 3’ Santucci 12’. Secondo tempo: Negrello al 4’, Verona 20’. Supplementari: Marangoni 59’

L’Spv Viareggio non ce l’ha fatta a superare il Bassano in gara tre. La favola bella di questi ragazzi è finita qui, va avanti il Bassano. “E’ stata un’avventura bellissima – dice il presidente Claudio Bicicchi – al di là di quest’ultima partita questa squadra va elogiata per quanto ha fatto per tutta la stagione”.
Veniamo alla partita: manca capitan Nicola Polacci, fermato da uno strappo muscolare al costato in gara due, infortuno che l’avrebbe tenuto fuori una ventina di giorni. Il Bassano parte molto chiuso in difesa e si affida alle ripartenze. Come al solito il Viareggio stenta all’inizio e si fa infilare due volte in contropiede nei primi due minuti della partita. Xiloyannis e Santucci pareggiano il tempo al 3’ e al 12’. Gioco veloce e ficcante. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Bassano chiusissimo e il Viareggio che non riesce a scardinare l’attenta copertura. Al 4’ Fiorese porta gli ospiti sul 2-3. I Viareggini riescono a essere pericolosi quando attaccano per via diretta, entrando verso la porta senza cercare di attirare fuori gli avversari, che perlatro non si schiodano dalla copertura.

Hanno anche, come al solito, molta sfortuna sulle conclusioni, i veneti controllano molto bene la partita fino al 20’ quando, finalmente, Alessandro Verona riesce a pareggiare la partita su punizione diretta: 3-3.

Il Bassano esce allo scoperto e cerca di fare sua la posta portando avanti la pallina, quello che aspettava il Viareggio, anche se ormai a 5 dalla fine il tempo stringeva e di occasioni per andare in vantaggio non ne rimanevano molte.

Il Bassano ce la fa a chiudere i viareggine e fine dei tempi regolamentari, si va al golden goal. Il primo tempo si svolge con azioni ficcanti e contropiedi da entrambe le parti, e si chiude senza niente di fatto, in fondo le squadre, nelle loro sfide, si sono equivalse. Nel secondo dei tempi supplementari il decimo fallo di squadra fischiato al Viareggio.

Si incarica della punizione diretta Marangoni che mette a sedere Corona e segna. Il Bassano incontrerà il Novara e andrà avanti. Il Viareggio è fuori. Bravi lo stesso.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473677

Torna su