La settimana lesbica nazionale giunge alla sua settima edizione

Torre del Lago 2

Domenica 22 luglio si apre LESWEEK, la settima edizione della settimana lesbica a Torre del Lago. Cultura, spettacolo, attività sportive. Il concorso di bellezza MISS Gaya e dibattiti che vedranno ospiti come l’on. Paola Concia e Maura Chiulli.

Si apre domenica a Torre del Lago la settima edizione di LESWEEK, la settimana lesbica che da anni il Mamamia e il Consorzio Friendly Versilia dedicano al mondo omosessuale femminile.

Partner dell'edizione 2012 saranno molti dei locali aderenti al Consorzio Friendly Versilia: il Mamamia, innanzitutto, il Baddy, il Priscilla, il nuovo Frau Marlene, la cooperativa Le Dune ed il campeggio Bosco Verde.

Molti gli appuntamenti legati al divertimento: si va dai preserata al Mamamia e al Priscilla, con aperitivi e piccoli intrattenimenti, alle notti nel nuovo Frau Marlene che in particolare venerdì 27 e sabato 28 sarà riservato esclusivamente alla clientela femminile. Ospiti i principali gruppi lesbici italiani, che si alterneranno con dj's, vocalist e ballerine. Tutto al femminile, ovviamente, con staff provenienti da Milano, Roma, Bologna, L'Aquila, Firenze, dalle Marche, dalla Campania e dalla Sicilia.

Significativa la parte culturale dell'edizione 2012, curata dall'autrice romagnola Maura Chiulli, che prevalentemente si terrà al Mamamia. Appuntamento imperdibile alla presentazione del libro "La vera storia dei miei capelli bianchi" dell'on. Anna Paola Concia. Il libro della parlamentare dichiaratamente lesbica sarà presentato, oltre che dalla sua autrice, dall'Assessore regionale al Turismo e Commercio Cristina Scaletti, dalla stessa Maura Chiulli e dal direttore di Gay.it, Alessio De Giorgi (venerdì ore 22.30, Mamamia). Sempre al Mamamia, sabato alle 18, la giornalista del Tirreno Donatella Francesconi intervisterà la stessa Maura Chiulli per il suo nuovo libro "Aut", che segue di qualche anno la pubblicazione del suo successo letterario "Maledetti froci, maledette lesbiche".
Non mancheranno anche gli appuntamenti sportivi: al Mamadunebeach, la spiaggia attrezzata gay-friendly gestita dalla cooperativa Le Dune, al campeggio Bosco Verde e al Priscilla Caffè con animazione sportiva, tornei e acqua gym. Così come non mancheranno gli appuntamenti culinari, con pizzate e cene di gruppo.

"Siamo onorati - dichiarano Alessio De Giorgi e Marilena Piscielli, organizzatori della LesWeek insieme a Regina Satariano, presidente del Consorzio - di ospitare quello che probabilmente ormai è l'evento più importante e partecipato del mondo lesbico italiano, grazie alla sua capacità di mixare divertimento diurno e notturno, attività sportive, cultura e impegno sociale. La Les Week è uno degli elementi principali su cui ci basiamo per un rilancio di Torre del Lago sul fronte del turismo LGBT: una Torre del Lago che punta di più alla qualità che alla quantità, dopo le difficoltà degli ultimi anni."

Info e programma dettagliato: www.lesweek.it



2 commenti

  1. angelo domenica 22 luglio 2012 alle 08:18:23

    Ma non cii sono altre località ove ospitare queste cose?
    Vogliamo svegliarci e cominciare a lavorare per dare una fama e un immagine nuova e diversa a Viareggio e Torre del Lago?
    Angelo

  2. angelo domenica 22 luglio 2012 alle 08:18:23

    Ma non cii sono altre località ove ospitare queste cose?
    Vogliamo svegliarci e cominciare a lavorare per dare una fama e un immagine nuova e diversa a Viareggio e Torre del Lago?
    Angelo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105692367

Torna su