Festival Gaber, domani convegno all'Hotel Principe di Piemonte di Viareggio

Attualità 0

Arrivato alla soglia della conclusione del suo mese di programmazione in 20 località della Toscana, il Festival Gaber trae il proprio bilancio.

A partire dall’anno scorso, che coincideva con il decennale della scomparsa dell’artista, il Festival, oltre che nella sua sede originaria di Viareggio, si è allargato ad altre località della Toscana. Sette erano l’anno scorso, venti sono diventate quest’anno.

La Fondazione Gaber, sollecitata da diverse istituzioni pubbliche, invita mercoledì 23 luglio alle ore 21 all'Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, i vari rappresentanti comunali che hanno scelto di fare parte del Festival, ad esprimere la loro testimonianza attraverso un intervento di pochi minuti, sul senso della propria adesione alla grande manifestazione gaberiana, passata e futura.

Paolo Rossi sarà interprete di alcuni frammenti tratti dallo storico spettacolo del ’73 “Far finta di essere sani” di Gaber-Luporini. Altri interventi saranno a sorpresa.

Accanto a Dalia Gaber, il Presidente della Fondazione Paolo Dal Bon, Paolo Rossi, gli esponenti di tutte le istituzione partecipanti, la Regione Toscana, le Provincie di Lucca e Massa Carrara.

Confermata la presenza straordinaria di Sandro Luporini.

Filmati inediti documenteranno l’attività dei dieci anni del Festival.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473124

Torna su