Baldini (Mov. Cittadini): "A Frosini e Giannerini non interessano i rilievi dei revisori dei conti!"

Politica 0

Il Presidente della Viareggio Porto Frosini e l'Assessore al Porto Giannerini l'hanno detto chiaro questa mattina in Commissione, non hanno la minima intenzione di tenere in considerazione i richiami dei Revisori dei Conti del Comune di Viareggio sugli aspetti legali legati alla
patrimonializzazione della società.
Pertanto è inutile - aggiungo io - che i Revisori dei Conti si sforzino di sollecitare la politica al massimo rispetto di ogni implicazione di legge, è inutile che, come hanno scritto nei verbali mille volte, provvedano a segnalare modalità amministrative molto lacunose sotto il profilo del rispetto delle normative in vigore, anche questa Amministrazione è sorda, non ci sente e non ci vuole sentire !Al contrario, noi del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del
Lago Puccini, intendiamo portare avanti la battaglia per il rispetto della legalità con impegno quotidiano e porremo in essere ogni iniziativa possibile, sia in Consiglio Comunale che fuori ed in ogni sede, affinchè la legge sia rispettata e la politica impari a tenere in considerazione prima le regole e solo dopo la cassetta elettorale.

Se poi i Consiglieri Comunali di maggioranza vorranno farsi carico delle conseguenze economiche e giuridiche, compresa l'ineleggibilità, di un voto imposto per cieca obbedienza di partito non sarà un nostro problema.Del resto - lo segnalo per l'enensima volta - anche questa mattina la Commissione è stata permessa solo grazie alla disponibilità del sottoscritto perchè alle 9,42 erano presenti solo due rappresentanti della maggioranza e l'intervento dell'Assessore è stato permesso malgrado non fosse stato formalmente invitato alla riunione.Che volete che sia, rilievi inutili, siamo a Viareggio città del Carnevale !Peraltro, una Commissione che era poco più di una chiacchierata fra amici visto che nessun documento era in discussione anche perchè, ancora ad oggi, nessun atto del bilancio è giunto ai Consiglieri Comunali malgrado il Prefetto abbia dato venti giorni.
Anzi, a proposito di rispetto di legalità, si vocifera in Comune che per la convocazione del Consiglio Comunale sul bilancio si voglia aspettare il ritorno dal Perù di Madrigali (è in viaggio di nozze).
Siamo matti ? Si provveda, senza indugio, a norma di legge eventualmente attraverso
l'affissione della notifica presso la casa comunale !
E' l'ora di finirla di fare le cose alla "carlona" perchè a fare così abbiamo fatto più di 53 milioni di buco, più di mille euro per ogni elettore !

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470763

Torna su