Lola e Ivana around the world, ci raccontano le loro esperienze

Attualità 0

Asia e Oceania: il viaggio che dura da un anno.
Ivana Stampeggi (l'inglesina) 36 anni ed Eleonora Subini (Lola) 33 anni.
E' sempre stato dentro di noi il viaggio, esplorare, conoscere, crescere e imparare.
Dopo tanti anni abbiamo mollato il lavoro, ci siamo rimesse lo zaino in spalla.
Ci siamo conosciute a Milano, e abbiamo scoperto di avere lo stesso sogno in comune, dopodichè abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura insieme.
Ora finalmente possiamo dire che i nostri desideri si sono avverati: viaggiare e conoscere il mondo.

Viaggiamo super low cost anche grazie al sito couchsurfing.org che ci permette di conoscere al meglio culture differenti.
Dove possiamo facciamo volontariato.
Partite con un solo volo aereo Milano-Mosca, abbiamo visitato la Russia attraversandola con la famosissima Transiberiana, siamo state 21 giorni nel deserto della Mongolia; poi Cina, scoprendo i posti più remoti, Sud Corea e Giappone senza mai prendere un aereo, tutto con treni locali, autobus e navi.
Siamo state costrette a volare da Osaka a Taipei perchè le compagnie navali tra Giappone e Taiwan sono tutte fallite a causa dei voli low cost, quindi abbiamo volato a Taiwan per 2 settimane, poi a Singapore, e finalmente ancora via terra/mare Malesia e Thailandia sud, nord, est e ovest.

Le tappe successive sono state in Oceania: Australia, Nuova Zelanda, Fiji e di nuovo in Australia per più di 2 mesi girando l'Out Back in macchina.
Abbiamo visitato le Filippine, un insieme di isole meravigliose, il Myanmar, un paese che ha appena aperto le frontiere ai turisti, per un mese ciascuno.
Adesso sono 12 mesi che siamo in viaggio, abbiamo toccato 14 paesi.
Abbiamo provato a fare diving prendendo l'Advance Open Water, immergendoci nei wreck più profondi di Coron nelle Filippine. Abbiamo fatto rock climbing indoor e outdoor per la prima volta, molte camminate in montagna, scalato le famose terrazze di riso in Cina e anche la Muraglia Cinese.

Il trekking più stancancante della Nuova Zelanda, 36km in 10 ore con 1500m di altitudine, non male per due ragazze di città, tuffi nei fiumi e nei laghi congelati da ponti e rocce.
Inoltre abbiamo conosciuto gente del luogo che ci ha ospitato rendendoci parte della famiglia, abbiamo condiviso culture diverse, assaggiato tutti i cibi possibili e immaginabili, vissuto nelle 'ger' con in nomadi della Mongolia.
Siamo in viaggio dal 23 Luglio 2013, stiamo vedendo posti davvero stupendi e conoscendo persone interessantissime.

Vorremmo far diventare questo viaggio la nostra vita. Macchina fotografica Canon G12 in mano, una gopro Silver 3 Plus, e tanta tanta curiosità.
Documentiamo e scriviamo, alcuni dei nostri pensieri sono sulla nostra pagina facebook, Lola Ivana, qui il link https://www.facebook.com/lola.ivana.94
Tra i prossimi progetti: filmare con la camera subacquea le nostre immersioni nei fondali più belli dell'Asia, vivere l'Indonesia facendo island hopping in barca a vela, andare sull'Annapurna in Nepal, fare volantariato in Tibet e Cambogia insegnando ai piccoli l'inglese, scoprire ogni angolo del Laos partendo da Pai nel nord della Thailandia e raggiungerlo con una longtail boat lungo il fiume e il Vietnam in motocicletta.
Adesso siamo a Bangkok ricaricando le pile, tra un paio di giorni partiremo per il nord della Thailandia.
Siamo disposte ad andare ovunque, conoscere chiunque e scattare qualsiasi foto; appoggiare progetti di volontariato e tanto altro.
A noi piacerebbe trasmettere la nostra energia al mondo.
Amiamo viaggiare e vorremmo continuare a farlo e magari perchè no...far sognare qualcuno che non lo può fare.
Abbiamo un link su youtube sotto il nome di Lola Ivana around the World dove ci sono dei video interessanti in particolare un Panda di Chengdu China che fa il bagno, oppure noi che corriamo giù dalle dune del Golden Gobi Desert in Mongolia.
Ne abbiamo tanti altri e ne faremo ancora.
Questo il link YouTube e Google+ "Lola Ivana around the world" http://www.youtube.com/channel/UCl7WoPY4VJW3K6eOP4uDlOg
Ci consideriamo due donne ordinarie, ma allo stesso tempo così straordinariamente curiose da poter affrontare qualsiasi cosa.
A noi piacerebbe filmare e documentare eventi, meraviglie del mondo, personaggi particolari e le nostre esperienze per poterle condividere con tutti.
Da un mese a questa parte abbiamo deciso di aprire un blog e usare la nostra pagina facebook "Lola Ivana" per cercare di attirare qualche sponsor, l'idea sarebbe quella di viaggiare ancora un po'!
Per noi qualsiasi forma di pubblicità si traduce in visibilità!
Abbiamo inoltre creato una fanpage su facebook "Lola Ivana around the world".
Di seguito il link del blog: http://lolaivanaaroundtheworld.wordpress.com

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471217

Torna su