Al Teatro La Versiliana torna l’atmosfera magica e surreale del sound di MANNARINO

Festival La Versiliana 0

Mercoledì 30 luglio alle 21,30, tappa del nuovo tour “Al Monte Live”

A due anni dallo strepitoso successo di pubblico nel teatro immerso tra i pini dannunziani, al Festival La Versiliana torna a risuonare la musica di Alessandro Mannarino con lo spettacolo del nuovo tour Al Monte Live.
Biglietti da 18 a 40 euro – info: 0584 265757 – www.laversilianafestival.it

Accompagnato da undici musicisti e con il trascinante suono della sua chitarra, Mannarino farà rivivere live i suoi brani più amati e le note dell’ultimo album “AL MONTE”, il terzo da lui pubblicato ed entrato al terzo posto della classifica degli album più venduti già dalla prima settimana di uscita. Il cantautore affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è, ancora una volta, al centro. «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».

-Ogni dettaglio dello spettacolo, di cui ho voluto curare regia e arrangiamenti- dice Mannarino- è pensato per cercare di trasportare il pubblico dentro ad un’atmosfera onirica, sempre in bilico tra sogno, incubo e realtà, dove si incontrano personaggi fantastici ma autentici, mostri, eroi, vittime e carnefici e dove, attraverso il canto e il ballo, alla fine ci si salva tutti.-

Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (Hit Week Festival insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.

Intanto in radio è arrivato “Malamor”, secondo singolo estratto da “Al Monte”. Il brano è un viaggio per rapide scene che diventano proverbi in musica e portano l’eroe protagonista della canzone in una caserma “a risolvere la miseria in una divisa militare, e un ringhio da cinghiale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469966

Torna su