II Trofeo Città di Forte dei Marmi, Torneo del Centenario

Hockey 0

Dopo un’attesa durata 4 mesi è ricominciato il grande Hockey a Forte dei Marmi.

In occasione del II Trofeo Città di Forte dei Marmi, Torneo del Centenario, si sono affrontate quattro compagini che militano in serie A1: il Forte, il Sarzana, il Breganze e il CGC Viareggio.

La prima semifinale ha visto di fronte Il Breganze e il Sarzana. I veneti che sono da molti accreditati come i più acerrimi rivali dei rossoblu fortemarmini, hanno vinto per 4 a 2 una gara molto tirata. Assenti Gnata per influenza e Giulio Cocco con la Nazionale U20.

Entrambe le squadre hanno fatto intravedere trame interessanti e anche se le gambe sono pesanti per la preparazione la partita è stata piacevole.

Nella seconda semifinale, nel sentitissimo derby tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio ha avuto la meglio

Alla vigilia di questo match, c’era tanta curiosità per vedere lo stato di forma del Forte, che tra 8 giorni dovrà disputare la finale del primo trofeo ufficiale in palio in questa stagione, (Sabato 27 settembre ore 20,45 PalaForte, Supercoppa italiana contro il Valdagno 1938), e anche per vedere all’opera Davide Motaran nelle fila dei campioni d’Italia, proprio contro gli ex compagni di squadra.

L’attesa era tanta anche per osservare il gioco del CGC, che grazie alle direttive di mister Alessandro Bertolucci, si preannunciava spumeggiante, ricco di raddoppi di marcatura e di contropiedi veloci.

Partita disputata tra due squadre molto votate al gioco offensivo e due portieri in gran forma che hanno limitato i passivi per le loro squadre. Da rivedere entrambe le difese, anche in questo caso la preparazione si è fatta sentire: le gambe pesanti non hanno permesso gran continuità di gioco, ma la gara è stata comunque piacevole e ricca di spunti. Ha vinto il Forte dei Marmi grazie ad Alberto Orlandi in gran forma.

Assenti nelle fila dei rossoblu i fratelli Verona in nazionale U20.

Il programma delle finali che si disputeranno sabato 20 settembre:

alle ore 19 si disputerà la finale per il terzo e quarto posto tra CGC e Sarzana e a seguire, ore 20,45 la finale per il primo e il secondo tra Forte e Breganze.

Ricordiamo che chi volesse assistere alle gare e non avesse l’abbonamento, sono ancora disponibili i tagliandi ingresso al costo di € 12 per gli adulti e € 5 per i minori di anni compresi tra 10 e 18, i biglietti sono validi per entrambe le partite.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474946

Torna su