POSITIVO ESORDIO della GINNASTICA MOTTO in SERIE A1 che Introduce la Prova di Serie B che si svolgerà a Viareggio Domenica 26 ottobre .

Ginnastica 0

Buona la prima per la le ginnaste della Ginnastica R. Motto di Viareggio, entrate in pedana con emozione e grande agonismo per affrontare la prima delle 4 prove del massimo Campionato Nazionale di serie A1 di ginnastica ritmica. La prima gara si è svolta sabato 18 Ottobre al palasport di Prato, a cui seguiranno poi le prove di Desio , Biella e Arezzo.
C’era grande attesa nell’ambiente ginnico viareggino, perché la serie A1 è la competizione per club più importante e impegnativa della ginnastica ritmica italiana. Anche l’emozione era alta perché trattandosi di una competizione a squadre ogni ginnasta è pedina fondamentale nel raggiungimento del risultato della propria società. In più, le ragazze viareggine non hanno potuto contare sul contributo della ginnasta bielorussa Katsiaryna Halkina, ottava ai Mondiali di Izmir di settembre, impegnata con la sua nazionale in un una competizione internazionale in Giappone.
La giovanissima Egizia Bergesio da’ il via alla gara con il suo esercizio a corpo libero sulle note di Stromae, innovativo e tecnicamente ineccepibile, ulteriore prova dell’altissimo livello già raggiunto da Egizia in campo nazionale. Dopo la strepitosa prova della più piccola, sostenuta da un pubblico calorosissimo che ha veramente fatto tremare il palazzetto pratese, sono succedute l’ entusiasmante prova di Martina Schepis alla fune, il travolgente cerchio di Letizia Berti e la emozionante palla di Giulia Benedetti. Letizia ritorna in pedana con le clavette e interpreta il suo tango con elegante raffinatezza e chiude il giro una scatenata Valentina Batazzi che con il suo nastro " cocorito " coinvolge veramente tutti.
Alla fine la squadra viareggina porta a casa 10 punti, risultato di estrema soddisfazione per lo staff condotto da Donatella Lazzeri e composto da Francesca Cupisti , Silvia Fanetti e dalla coreografa Angelica Francesconi.

Domenica 26 ancora spettacolo al Palasport di Viareggio : esordirà in casa la rappresentativa di serie B composta da Martina Meniconi, Viola Simonelli, Lisa Marinozzi, Laura Salacca, Chiara Buonomo e Dasha Cinquini.

In bocca al lupo, ragazze!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470775

Torna su