Pietrasanta: Musica e solidarietà per i bambini cerebrolesi

Pietrasanta 0

Domenica 25 gennaio, ore 21.30, teatro comunale

Domenica 25 gennaio, ore 21.30, al teatro comunale, si terrà un concerto dei Floydian dal titolo "Pink Floyd Tribute" il cui ricavato sarà devoluto all'associazione A.B.C. Onlus Versilia.

"Proseguiamo il percorso iniziato tre anni fa – ha spiegato questa mattina in conferenza stampa l'assessore al sociale Pietro Lazzerini – di dedicare il teatro, subito dopo la Canzonetta, al connubio musica e solidarietà. Ottima musica, chi conosce il genere sa bene di che cosa stiamo parlando e la necessità di stringerci intorno a tante famiglie versiliesi che hanno bisogno anche del nostro aiuto per i loro figli". "Il nostro impegno – ha detto la presidente dell'A.B.C. Versilia Maria Adele Cardini – è proprio quello di consentire ai ragazzi cerebrolesi il massimo coinvolgimento nella società attraverso progetti in cui cerchiamo di offrir loro occasioni di autonomia. Il ricavato della serata andrà in aiuto alle famiglie per sostenere visite, spesso molto costose, cure e terapie. Da ben 22 anni operiamo su tutto il territorio versiliese, da Montignoso a Massarosa, seguendo 25/30 famiglie". Sul palco lo spettacolo sarà assicurato dai Floydian, 8 musicisti quasi tutti versiliesi, innamorati della musica e in particolare dei Pink Floyd sui quali spazia il loro repertorio. Sono conosciuti in tutta la Toscana, non a caso sono giunte richieste di biglietti da Firenze e Pisa. "Lo spettacolo sarà assicurato dalla musica – ha sottolineato Enrico Benedetti, tastierista del gruppo – ma anche dagli effetti luminosi e sonori che animeranno il palco".

Non resta che aggiudicarsi una poltrona. Per info e prevendita biglietti: 335 549 2078; 328 1475383; 339 2399920; info@floydian.it.

L'ingresso è 8 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473204

Torna su