I venerdì di Terra di Viareggio - "L'aradio"

Attualità 0

"La necessità di comunicare ed i modi per farlo: <L'aradio>", proprio al maschile come una volta si diceva a Viareggio, è il titolo della serata che andrà in scena venerdì 30 gennaio alle ore 21 nello spazio teatrale Leonardo Pacini e che ha per fulcro l'omonima scenetta di Antonio Tomei. Partendo dalle antiche stazioni di posta che ai primi del '500 si trovavano presso l'Annunziata e a Montramito, arrivando al servizio di posta aerea che nel 1919 faceva tappa a Viareggio addirittura con un dirigibile; per poi passare a Guglielmo Marconi, che spesso soggiornava nei nostri alberghi con la famiglia, che con la sua invenzione ha rivoluzionato il sistema di comunicazione. E al termine, come di consueto, un piccolo rinfresco per socializzare e scambiare impressioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469820

Torna su