Al via la rassegna Cinema Giovani 2015

Forte dei Marmi 0

E’ pronta a partire “Cinema giovani 2015”, la nuova edizione del cineforum organizzato da Cinema Giovani in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Forte dei Marmi, in programma con il primo appuntamento giovedì 5 marzo alle 21,15 a Villa Bertelli. Ad aprire la rassegna sarà “La mafia uccide solo d’estate”, diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto (Pif) che ha vinto il David di Donatello nel 2014 in qualità di miglior regista esordiente. Una commedia drammatica, in cui, grazie ai ricordi d’infanzia del protagonista, con ironia e paradossi viene ricostruito il potere sanguinoso di Cosa nostra a Palermo dagli anni ottanta fino ai primi anni novanta. “Il progetto Cinema Giovani – spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e delegato alle politiche giovanili - è nato nel 2008 grazie al lavoro dei giovani e dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione uno spazio in cui proiettare i film, scelti dai ragazzi e destinati ai loro coetanei. Si è creato un vero e proprio momento di aggregazione, in cui i giovani non sono solo fruitori di un servizio, ma veri e propri attori nell’organizzazione di questa serie di appuntamenti, che permettono di riscoprire grandi classici del cinema contemporaneo. Un’occasione per informarsi e confrontarsi anche su temi di grande attualità e interesse, creando occasioni di svago e divertimento”. Cinque i film in programma, che verranno proiettati tutti i giovedì di marzo e il primo di aprile. Oltre all’appuntamento del 5 marzo con “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, verranno proposti : “Le Iene” di Quentin Tarantino, “La finestra sul cortile” di Alfred Hitchcock, “Brian di Nazareth” di Terry Jones e “K-Pax” di Iain Softley. Si ricorda che l’ingresso è gratuito.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469825

Torna su