Mentre il Viareggio vince il titolo in anticipo...il Camaiore ora rischia di arrivare quinto

Calcio 0

Nella giornata (la 32a nonché terzultima della regular season) in cui il Viareggio vince il campionato d'Eccellenza con due turni d'anticipo (battendo ai Pini 3-0 il Lammari grazie alle reti di Visibelli, Buglio e Mammetti: quinto successo di fila per le zebre e terzo consecutivo segnando 3 gol) si registra il clamoroso "complicarsi" della posizione del Camaiore. La squadra bluamaranto di Cristiano Ciardelli se non è in crisi poco ci manca. Da che fino a qualche giornata fa era lì a lottarsi il titolo con Viareggio e Ghivizzano, ora rischia di finire addirittura quinta. In casa contro la Pro Livorno è arrivata la seconda sconfitta di seguito in appena 4 giorni. Il rigore trasformato da Rosati (17° centro per lui) non basta ad un Camaiore sconquassato dall'iniziale vantaggio labronico a firma Bozzi e poi dalla doppietta del formidabile esterno mancino Rossi. Ora i bluamaranto, precipitati a -9 dal GhiviBorgo secondo, sono terzi in coabitazione col Cenaia che ha siglato l'aggancio a quota 52 punti. E poco sotto, a 50 punti, c'è quel Real Forte dei Marmi Querceta che non vuol saperne di restare tagliato fuori dai playoff (occhio alla forbice di punti). I bianconerazzurri di Cerasa l'hanno spuntata di misura 1-0 in casa con la Cuoiopelli grazie al gol-partita del terzino sinistro Bugliani. In tutto ciò la cosa più interessante, che aggiungerà non poco pepe a questo finale di stagione in chiave playoff, è che nelle ultime due giornate in programma e rimaste da giocare dopo la sosta pasquale ci saranno gli scontri diretti Cenaia-Camaiore alla 33a e Real FQ-Cenaia alla 34a.

E mentre il Seravezza Pozzi osservava il turno di riposo, si registra la pesante sconfitta (nel punteggio e nel gioco) del Pietrasanta che paga l'assenza di motivazioni contro un Piombino in piena lotta per la salvezza diretta. Alla 'Magona' finisce 4-1 per i livornesi che dilagano subito in avvio con Becherini, Serri (doppietta) e Catalano. Il gol della bandiera del Pietrasanta lo realizza Doretti (13a marcatura personale).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472222

Torna su