Al via i lavori per risolvere il problema degli allagamenti a Vittoria Apuana. Modifiche alla viabilità

Forte dei Marmi 0

Partono i lavori per risolvere l’annoso problema degli allagamenti a Vittoria Apuana. L’intervento riguarderà in un primo momento le vie Papa Giovanni XXIII e una parte di via Civitali (fino a via Gramsci) e consisterà nella realizzazione della fognatura bianca, tramite una condotta di ampie dimensioni in grado di aumentare la portata di deflusso delle acque. In entrambi i tratti di strada la nuova condotta si collegherà al fosso intubato sotto la via Ariosto. Successivamente, verrà completata la via Civitali nel restante tratto di strada fino a via Mazzini, dove verrà istallata una condotta che sarà collegata, parte con quella già in essere in via Canova, attraverso il terreno comunale situato a mare del complesso Rosa dei Venti e parte con quella realizzata in via Papa Giovanni. “Si tratta di un’opera quanto mai necessaria – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – che avevamo promesso e che adesso andremo a realizzare. Questo primo intervento, che costerà 75.000,00 euro verrà completato entro la fine di giugno. Per quanto riguarda il secondo, che rientrerà in un appalto comprensivo anche di alcune asfaltature, inclusa quella di via Civitali, avrà un costo complessivo di 700.000,00 euro”. Chiaramente, la messa in opera del cantiere comporterà anche alcune modifiche alla viabilità. “I lavori – ha spiegato l’assessore alla viabilità Alessio Felici - oltre a via Papa Giovanni XXIII, coinvolgeranno piazza I Novembre 1943 e via Civitali, nel tratto fra via Papa Giovanni e via Ariosto, compresa via Gramsci. Si partirà da via Papa Giovanni in corrispondenza di Piazza I Novembre. Il traffico che proviene dalla scuola in direzione Viareggio –Massa non subirà modifiche, mentre quello in direzione Massa –Viareggio non potrà svoltare in via Papa Giovanni e verrà deviato in via Gobetti e via Gramsci. In una seconda fase, sarà predisposta la chiusura completa di via Papa Giovanni XXIII, per la quale stiamo valutando le disposizioni da prendere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472432

Torna su