Expo, il 26 maggio a Milano con i "colori della pace" per Sant'Anna di Stazzema

Regione 0

Sarà la pace il tema dell'ultimo evento organizzato dalla Regione Toscana che si terrà il 26 maggio all'interno dello stand istituzionale a Expo 2015 a Milano: protagonisti i bambini e il paese di Sant'Anna di Stazzema , teatro di una delle più efferate stragi nazifascista alla fine della II guerra mondiale, ma anche il calcio storico fiorent ino con gonfalone, musici, figuranti e sbandieratori guidati dal direttore artistico Luciano Artusi.

"Colori per la pace- i disegni dei bambini del mondo per il Parco Nazionale della pace di Sant'Anna di Stazzema" è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà nello stand della Regione Toscana a Milano.

L'appuntamento è per le 11.30 del 26 maggio per una conferenza stampa con l'esposizione dei disegni sul tema della pace realizzati dai bambini di cinque continenti. Il progetto verrà presentato dal sindaco di Stazzema e dal presidente dell'associazione "Colori per la pace". Sono previsti interventi della Regione Toscana e di altre istituzioni.

Al termine si svolgerà una piccola cerimonia di saluto e ringraziamento da parte della Regione Toscana e di Toscana promozione agli sponsor, alle aziende e agli Enti che hanno contribuito all'allestimento e all'animazione degli spazi espositivi della Toscana dentro e fuori Expo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472088

Torna su